Arriva il caricabatterie a pannelli solari per gli scooter elettrici, per avere sempre il “pieno”.

Gianluca V.
13/04/2022

Arriva il caricabatterie a pannelli solari per gli scooter elettrici, per avere sempre il “pieno”.

Si chiama MS125 ed è un sistema di ricarica pannelli solari per scooter elettrici. Immaginate di lasciare il vostro scooter al sole, in città o in spiaggia, e di ritrovarlo carico dopo qualche ora. Non sarebbe male vero? Ad essere onesti il nome dell’azienda indiana MotoSola non aiuta la sua diffusione sul mercato italiano, ma tant’è. All’estero non è certo di un problema, infatti il sito del produttore dichiara già sold-out i tre differenti modelli di scooter e zero emissioni.

Se state pensando ai soliti ignoti che potrebbero portarsi via tutto, sappiate che per scoraggiare i furti, è possibile montare e smontare il pannello solare quando serve, in modo da usarlo eventualmente solo in aree protette.

Ricarica a pannelli solari

MotoSola MS125, come detto, è un caricabatterie per scooter elettrico a pannelli solari. Fissati attraverso due staffe sul manubrio i pannelli solari hanno una doppia funzione: ricarica delle batterie e tetto dello scooter stesso.

MotoSola MS125 scooter elettrico a pennelli solari

Il produttore dichiara un peso complessivo dei pannelli solari ultra-sottili in soli 3,5 kg (5 kg comprese le staffe). Le misure del pannello sono 678 x 994 x 2 mm. I pannelli solari sono 20 e producono 6,25 W l’uno per un totale di 125 W.

MotoSola MS125 scooter elettrico a pennelli solari

Le batterie del Motosola

Motosola offre lo scooter elettrico MS125 con diversi voltaggi: 30V/60V, 36V/72V, 24V/48V.

MotoSola MS125

 

Il prezzo

Il prezzo del caricabatterie a pannelli solari MotoSola MS125 è di soli $ 399. Per ora è esaurito e gli acquirenti locali dovranno attendere che torni nuovamente disponibile.

MotoSola MS125 scooter elettrico a pennelli solari

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram