Suzuki GSX-S750 depotenziata (35 kW)

Suzuki presenta al Salone Intermot di Colonia la versione depotenziata (35 kW) della GSX-S750

3 ottobre 2018 - 8:39

Oltre alla nuova Katana e alla rinnovata
Suzuki GSX-R1000 MY 2019, la Casa di Hamamatsu ha presentato al Salone Internazione Intermot di Colonia la nuova Suzuki GSX-S750 depotenziata (35 kW) che ha suscitato notevole interesse tra gli addetti ai lavori.

Suzuki infatti è sempre più attenta ai giovani motociclisti e la versione depotenziata a a 35 kW (48 CV) della Suzuki GSX-S750 ne è la dimostrazione. La Suzuki GSX-S750 sin dalla sua presentazione, ha raccolto numerosi consensi, combinando in modo sapiente stile, agilità e prestazioni. Con questa nuova versione Suzuki si pone l’obiettivo di avvicinarsi ad un pubblico sempre più ampio consentendo anche ai più giovani d guidare un concentrato di tecnologia e design come la GSX-S750.

Il motore è basato su quello della GSX-R750, un 4 cilindri in linea DOHC da 749 cc. che rispetta i limiti di omologazione Euro 4. Lo scarico è stato appositamente sviluppato per questo modello e adotta uno schema 4-in-2-in-1, con lo stesso catalizzatore della sorella maggiore GSX-S1000. Discreta la dotazione elettronica gestibile tramite la strumentazione full LCD. Tra i sistemi di supporto alla guida della nuova GSX-S750 non mancano il Traction Control su tre livelli e disinseribile, il Suzuki Easy Start system e il Low RPM Assist che aumenta i giri da fermo o a bassa velocità per facilitare la guida nel traffico.

Il telaio della Suzuki GSX-S750 è in acciaio mentre il forcellone è stato riprogettato con una forma affusolata che contribuisce all’immagine aggressiva della moto favorita anche dai cerchi in alluminio a 10 razze. Sulla Suzuki GSX-S750 è montata una forcella rovesciata KYB a steli rovesciati da 41 mm con foderi anodizzati color oro e un mono regolabile su 7 livelli mentre per i freni abbiamo due pinze Nissin all’anteriore con dischi da 310mm, con l’ABS Nissin.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

tutor attivi autostrada

Tutor in autostrada riattivati: la Cassazione dà ragione ad Autostrade

Mimoto scooter sharing: come funziona, quanto costa, gli sconti