Suzuki SV650 MY2021

Suzuki SV650 MY2021, la naked da 76 cv a 6.790 €

Nuovi colori per la SV650 MY2021 di Suzuki.

29 gennaio 2021 - 12:00

Suzuki SV650 MY2021 è la bicilindrica naked proposta ad un prezzo di 6.790 euro f.c.  Vero e proprio pilastro della gamma Suzuki si è aggiornata negli anni e, con il lancio del model year 2021, arriva anche una nuova gamma colori. Non solo, perchè Suzuki SV650 MY2021 è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW per i titolari di patente A2 con le prime unità già in consegna presso la rete vendita.

Il successo di Suzuki SV650 ha origine in quelle caratteristiche che da sempre sono riuscite a soddisfare i piloti più esperti ed esigenti così come quelli che si avvicinano per la prima volta a una moto di media cilindrata o che tornano alle due ruote dopo tanto tempo, cercando un mezzo leggero e piacevole. Suzuki SV650 MY2021 propone allora forme atletiche ed essenziali, che danno un’idea di leggerezza. Il colore nero abbinata al telaio a traliccio color bronzo è per esempio una soluzione raffinata e di gran classe, mentre la livrea nero mat con telaio e cerchi blu evoca la tradizione Suzuki senza rinunciare a un tocco grintoso. Il massimo del dinamismo e dell’aggressività si ha invece con gli esemplari che associano telaio e cerchi in rosso scuro a un serbatoio bianco e al resto delle sovrastrutture di colore nero.

Il motore della Suzuki SV650 MY2021

Tutte e tre le varianti cromatiche mettono al centro della scena il motore, con i suoi carter neri ad abbracciare il basamento e i cilindri grigi. Il V-Twin della casa di Hamamatsu è omologata Euro 5 senza però scendere a compromessi sul fronte delle prestazioni. La tecnologia Dual Spark, con due candele in ciascuna camera di scoppio, e gli iniettori a dieci fori assicurano una straordinaria efficienza della combustione.

Il rivestimento resinato del mantello dei pistoni e il trattamento SCEM delle pareti dei cilindri minimizzano gli attriti interni. Ciò favorisce risposte vivaci a tutti i regimi e una grande prontezza nel salire di giri. La potenza massima è di 76 cv, mentre il picco di coppia è di 64 Nm. Attenzione perché, come accennato in precedenza, la Suzuki SV650 MY2021 può essere acquistata dai titolari di patente A2 anche in versione depotenziata da 48 cv.

La bicilindrica di Hamamatsu è una compagna fedele sia per le gite domenicali sui percorsi misti sia per un utilizzo quotidiano, nel tragitto casa-lavoro. Proprio in ambito urbano si apprezza l’efficacia dell’ABS ed emerge la grande praticità di due tecnologie esclusive quali l’Easy Start System e Low RPM Assist. La prima facilita l’avviamento del motore e la seconda stabilizza il regime nelle partenze e nella marcia a bassa andatura, scongiurando il rischio di spegnimenti involontari.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox fissi e mobili

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 1 al 7 marzo 2021

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 1 al 7 marzo 2021

Triumph Street Twin Gold Line 2021

Triumph Street Twin Gold Line 2021: la bellissima limited edition