Triumph Street Twin 2021

Triumph Street Twin 2021: la Modern Classic ancora più potente e divertente

Divertente, elegante e potente.

26 febbraio 2021 - 15:00

Triumph Street Twin 2021 è l’ultima generazione della Modern Classic più venduta di Triumph ed offre una maneggevolezza che ispira fiducia e uno stile personale e moderno, che si rinnova con il motore bicilindrico High Torque da 900 cc aggiornato per ridurre le emissioni. Con una sella ancora più comoda e una serie di nuovi dettagli e finiture raffinate per il 2021, oltre a una vasta gamma di 120 accessori originali, la bella e maneggevole Street Twin è la Modern Classic perfetta per neofiti ed esperti.

Triumph Street Twin 2021: prestazioni

Aggiornato per il 2021, il motore High Torque da 900 cc di nuova generazione della Street Twin conserva tutta la potenza, il carattere e la reattività del rinomato bicilindrico Bonneville, superando ora i requisiti Euro 5 con emissioni ridotte e offrendo una grande efficienza nei consumi.

La nuova Street Twin ha una coppia incredibile fin dai bassi ai regimi, per un’accelerazione elettrizzante ogni volta che si apre l’acceleratore, con una potenza massima di 65 CV che arriva a 7.500 giri/min e con una coppia massima di 80 Nm a 3.800 giri/min. La potenza e la coppia sono facilmente gestibili grazie all’acceleratore ride-by-wire. La Street Twin può essere dotata di un kit per patente A2.

La Street Twin è eccezionalmente facile da guidare, con una guida intuitiva e neutra, e un ricco equipaggiamento di serie, con forcelle anteriori a cartuccia e doppi ammortizzatori posteriori, un impianto frenante anteriore Brembo ad alte prestazioni con disco singolo per
grande mordente e modulabilità, una frizione a coppia assistita per un azionamento leggero che semplifica la guida nel traffico cittadino o nei lunghi viaggi.

L’ABS e il traction control disinseribile sono di serie per gestire al meglio la coppia della Street Twin in condizioni difficili. Sono disponibili due modalità di guida: Rain e Road. che regolano la risposta di acceleratore e traction control per le massime prestazioni sull’asciutto e sul bagnato.

Triumph Street Twin 2021: stile

Il moderno stile custom della Street Twin è stato aggiornato per il 2021, con nuove finiture premium: nuovi cerchi in lega, nuova sella più comoda, nuovi fianchetti e finiture e dettagli migliorati, come i supporti del faro in alluminio spazzolato. Il faro è compatto; sulla copertura della lampadina è impresso il logo Triumph. Anche il fanalino posteriore è compatto, con luci a LED dal disegno esclusivo.

L’intramontabile DNA del design Bonneville e il look custom di ispirazione classica, con serbatoio scolpito e tappo del serbatoio cromato con serratura si combinano con il parafango anteriore compatto, i nuovi pannelli laterali con dettagli a griglia e le decalcomanie sul
serbatoio di alta qualità per un risultato sbalorditivo.

Le finiture, che comprendono le nuove finiture del corpo farfallato in alluminio spazzolato e i coperchi motore neri con loghi Bonneville, sono esaltate dalle alette sulla testata e dai morsetti dei collettori. Gli pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp garantiscono un’ottima aderenza e durata, i nuovi cerchi in lega completano il look custom complessivo e presentano dettagli lavorati sulle razze.

Per gli appassionati della Street Twin che desiderano personalizzare le proprie motociclette sono disponibili 120 accessori originali Triumph per aggiungere protezione, comfort, stile, versatilità e sicurezza. Non mancano opzioni per bagagli, parabrezza, maniglioni, barre e tamponi paramotore nonché finiture nere o cromate per il motore. Tutti gli accessori sono progettati e realizzati insieme alla moto per integrarsi alla perfezione, e testati secondo gli stessi standard. La nuova Street Twin è disponibile in tre colori: Cobalt Blue, Matt Ironstone e Jet Black.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triumph Scrambler 1200 XC e XE 2021

Triumph Scrambler 1200 XC e XE 2021: prestazioni elettrizzanti

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021 prorogata al 30 Aprile: costo del rinnovo

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition: la versione speciale in limited edition