Triumph Bonneville T100 2021

Triumph Bonneville T100 2021: iconica, potente e bellissima

L'icona inglese torna meravigliosamente reinventata!

24 febbraio 2021 - 14:00

Triumph Bonneville T100 2021 è la entry-level perfetta dell’iconica famiglia Bonneville, la nuova generazione dell’autentica e originale T100 Triumph coppia e prestazioni entusiasmanti, maneggevolezza che ispira fiducia e stile Bonneville senza tempo con un aggiornamento significativo al nuovo motore bicilindrico High Torque da 900 cc, che eroga 10 CV in più con minori emissioni.

Un pacchetto esaltato dal peso ridotto, da freni e sospensioni evoluti, tecnologie di guida all’avanguardia e nuovi dettagli raffinati per ottenere una T100 ancora più bella e raffinata da guidare.

Triumph Bonneville T100 2021: motore

La nuova Triumph Bonneville T100 2021 è dotata del motore bicilindrico Bonneville High Torque da 900 cc, che ha subito significativi aggiornamenti, dando vita a un propulsore più leggero e reattivo. La potenza massima è aumentata di 10 CV rispetto alla generazione precedente, arrivando a 65 CV a 7.400 giri/min, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3750 giri/min. L’80% della coppia massima è disponibile dai 2000 ai 7000 giri/min, per una spinta corposa a tutti i regimi.

Gli aggiornamenti conferiscono alla nuova Bonneville T100 maggiore potenza e coppia dai 3500 giri/min e fino alla linea rossa, che è stata spostata 500 giri/min più avanti rispetto alla versione precedente. Il nuovo motore della T100 supera i requisiti EURO 5 e garantisce emissioni ridotte e un eccellente risparmio di carburante.

Grazie all’albero motore con inerzia ridotta, contralberi più leggeri, un coperchio frizione più sottile e un coperchio distribuzione in magnesio, il motore della nuova T100 è notevolmente più leggero rispetto alla versione precedente, contribuendo in modo significativo alla
riduzione di peso di 4 kg della nuova Bonneville T100. Questa riduzione di peso, unita alla maggiore potenza, si traduce in un notevole miglioramento nella risposta dell’acceleratore e nella guida. E’ disponibile un kit per la patente A2.

Triumph Bonneville T100 2021: maneggevolezza

La maneggevolezza della Bonneville T100 è stata migliorata dalla riduzione di peso di 4 kg, che rende la moto molto più agile. La T100 è dotata anche di un freno anteriore Brembo a 2 pistoncini ad alte prestazioni per un’eccellente potenza frenante, con più mordente e una migliore modulabilità.

Le nuove forcelle anteriori a cartuccia evolute lavorano insieme al doppio ammortizzatore posteriore e ai classici cerchi a 32 raggi per regalare una guida agile e intuitiva che ispira sicurezza fin dai primi metri. L’ABS di ultima generazione e il traction control disinseribile sono incorporati in modo sensibile e discreto per massimizzare la sicurezza del pilota e garantire un’esperienza di guida fluida.

Il comfort è assicurato da una comoda sella per pilota e passeggero, perfetta per viaggi brevi e lunghi, e da una frizione a coppia assistita per ridurre la fatica durante la guida. La sella può essere sganciata con la chiave per accedere alla presa USB nel sottosella. La sella è alta solo 790 mm. Inoltre, la T100 è molto stretta, per cui è molto facile mettere entrambi i piedi a terra con sicurezza.

Triumph Bonneville T100 2021: stile e dettagli

Sulla nuova Triumph Bonneville T100 2021 è stata riprogettata anche la strumentazione con nuovi quadranti e grafiche dallo stile tradizionale. Per controllare il display multifunzione integrato basta agire sul pulsante di scorrimento sul manubrio. Per onorare il DNA originale della Bonneville della T100 sono presenti dettagli stilistici raffinati e autentici: bordo a contrasto sulla sella, protezioni per le ginocchia negli incavi sul serbatoio, parafango posteriore in acciaio, specchietti cromati, manubrio cromato, cornice del faro cromata e tappo del serbatoio cromato. Il compatto fanalino posteriore è a LED per la massima efficienza e visibilità senza rinunciare allo stile.

La nuova Bonneville T100 2021 è disponibile in tre colori classici: Lucerne Blue/Fusion White con linee di finitura in argento dipinte a mano; un’elegante opzione Jet Black a tinta unita o una seconda combinazione di colori in Carnival Red e Fusion White, con linee di finitura in argento dipinte a mano.

Il pilota può personalizzare la propria T100 scegliendo da un’ampia gamma di 117 accessori originali. Gli accessori sono stati sviluppati assieme alla moto per potersi integrare perfettamente e ampliare le possibilità di personalizzazione previste per questa T100 in base alle preferenze del pilota.

La gamma di accessori comprende molte proposte per borse, selle e parabrezza. Le manopole riscaldate con cablaggio interno aggiungono comfort e aiutano il controllo nei climi più freddi, mentre il cruise control optional riduce lo sforzo sull’acceleratore nei viaggi più lunghi. Lo stile total-black può essere esaltato con collettori di scarico, morsetti e silenziatori neri disponibili nella lista degli accessori originali Triumph.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021 prorogata al 30 Aprile: costo del rinnovo

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition: la versione speciale in limited edition

Benelli Imperiale 400 2021

Benelli Imperiale 400 2021, tante novità per un classico