Yamaha Tenere 700 2019

Yamaha Ténéré 700: prezzo e caratteristiche della media Adventure [video]

La media adventure della casa di Iwata

3 dicembre 2019 - 15:00

Yamaha Tenere 700, nato dall’esperienza Yamaha nell’off-road, offre ai piloti la possibilità di affrontare viaggi a chilometraggio illimitato. Il Ténéré 700 è in vendita ad un prezzo di listino di € 9.799.

Yamaha Tenere 700: Motore

Yamaha Tenere 700 è spinto dal bicilindrico fronte marcia CP2 da 698 cc la cui principale caratteristica è l’erogazione corposa e lineare della coppia di 68 Nm per offrire una risposta istantanea e un’accelerazione straordinaria. Raggiungendo la coppia massima a 6.500 giri/min, il motore offre l’equilibrio ideale tra prestazioni e controllo a fronte di una potenza massima di 73 CV (54 kW). Contenuti i consumi. La trasmissione finale a catena è ottimizzata, per adattarsi alle esigenze degli amanti dell’off-road.

Yamaha Tenere 700: Ciclistica

Il telaio, a doppia culla in acciaio, abbina al peso ridotto una resistenza eccezionale, favorisce la guida sia nell’uso stradale sia nel fuoristrada. Con un interasse corto di 1.590 mm il robusto telaio offre una guida dal carattere reattivo e, grazie alla generosa all’altezza da terra di 240 mm, Ténéré 700 è adatto a chiunque. Ténéré 700 è dotato inoltre di una sella piatta e snella alta 880 mm da terra (optional sella rally e una sella bassa, e sella comfort passeggero) che regala al pilota un’insospettata agilità.

La forcella è da 43 mm permette di affrontare i più sfidanti terreni off-road con la massima confidenza. La sospensione posteriore comprende un forcellone in alluminio per ridurre i pesi non sospesi, con un’escursione di 200 mm. Altra dotazione importante è il controllo remoto che permette di tarare con precisione i setting del precarico e adattare l’ammortizzatore alle condizioni di guida.

Yamaha Tenere 700: Dotazione

Il nuovo Tenere 700 è equipaggiato con un originale gruppo ottico anteriore a LED che deriva direttamente dalle ultime moto ufficiali Yamaha da Rally e dal concept T7. La strumentazione è completa. Il compatto schermo dal design rally e il cupolino garantiscono un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici.

Di serie gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR montati cerchi da competizione da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore. Il serbatoio, snello, ha una capacità di 16 litri.

Yamaha Tenere 700: Impianto frenante

L’impianto frenante prevede due dischi a margherita anteriori da 282 mm e un disco posteriore a margherita da 245 mm che offrono potenza in frenata e un ottimo feeling a tutte le velocità, su sterrato o asfalto. Quando si guida in off-road si ha la possibilità di disattivare l’ABS se necessario, agendo sull’interruttore dedicato.

Yamaha Tenere 700: Caratteristiche tecniche

  • Bicilindrico CP2 fronte marcia da 689 cc a 4 tempi
  • Nuovo e leggero telaio a doppia culla in acciaio
  • Struttura compatta e sella snella, compatta ed ergonomica
  • Aggressivo frontale in stile rally con quattro fari e due luci di posizione LED
  • Forcella rovesciata con escursione di 210 mm e steli da 43 mm
  • Sospensione posteriore monocrossregolabile in remoto e 200 mm di corsa
  • Strumentazione compatta in stile rally e manubrio a sezione conica
  • Leggeri cerchi a raggi da 21 pollici e 18 pollici con gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR
  • Serbatoio da 16 litri di capacità per un’autonomia di oltre 350 km
  • Strumentazione multi funzione compatta, in stile rally
  • ABS disattivabile con pulsante dedicato
  • Plexi e paramani per proteggere il pilota dagli agenti atmosferici

Yamaha Ténéré 700: Disponibilità e Prezzo

Il Ténéré 700 è disponibile nelle concessionarie a potenza piena o depotenziata ad un prezzo di listino di € 9.799,00 f.c.. Entrambi i modelli saranno disponibili nelle tre colorazioni: Ceramic Ice, Competition White and Tech Black.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motor Bike Expo 2020 Casco Rosso

Motor Bike Expo 2020: la città di Verona si accende di rosso!

govolt

GoVolt Milano: quanto costa, come funziona, le tariffe

autovelox fissi e mobili

Autovelox fissi e mobili: posizioni fino al 15 Dicembre 2019