yamaha viking motoslitta polizia

Le motoslitte Yamaha Viking della Polizia

Le vedremo sulle piste da sci

18 febbraio 2020 - 18:30

Sono 12 gli esemplari di motoslitte Yamaha Viking Professional II EPS che la Polizia utilizzerà per le attività di controllo e sicurezza e durante gli interventi di sorveglianza e sicurezza sulle piste da sci dalle Alpi marittime alle Dolomiti, fino all’Appennino centrale.

Si tratta di motoslitte specificatamente preparate per garantire alle forze dell’ordine prodotti realizzati seguendo un particolare protocollo durante la fase di test per il motore, per il telaio e per tutte le componenti elettriche.

Yamaha Viking Professional II EPS è il modello di riferimento del settore per performance e comfort. E’ equipaggiato con un motore da 1049 cc con iniezione elettronica, la marcia fluida è possibile grazie al setting speciale della trasmissione, i trasporti sono facili e la spinta costante e senza fine.

L’Electric Power Steering (EPS) di Yamaha rende più semplice il controllo del mezzo, il suo attuatore a controllo digitale assiste il conducente nelle sterzate, facendogli percepire guidabilità, stabilità in curva, con conseguente riduzione del sollevamento degli sci. La configurazione unica di motore e airbox ha consentito di disegnare l’intera motoslitta, dal cofano anteriore alla sella, fino al serbatoio e al parabrezza, rispettando l’ergonomia e il comfort del pilota.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 17 al 23 Gennaio 2022

controlli polizia

In moto senza assicurazione, patente, casco e libretto: 6.500 € di multa

Casco Troy Lee Design SE5

Casco Troy Lee Design SE5: nuove caratteristiche tecniche