Marc Marquez Honda MotoGP Jerez 2021

Marc Marquez è affetto da diplopia e ci vede doppio. Stagione finita: salta il GP di Valencia e i test IRTA

Lo spagnolo salterà l’ultimo GP del 2021 in programma questo weekend a Valencia e rinuncerà anche al test IRTA.

9 novembre 2021 - 12:00

Stagione finita per Marc Marquez. Dopo aver saltato il GP di Algarve (Portogallo) il pilota della Honda salterà quindi anche il Gran Premio di Valencia di MotoGP che si correrà domenica 14 novembre.

L’otto volte campione del mondo è stato visitato dall’oculista Dr. Sanchez Dalmau all’Hospital Clínic di Barcelona. Tuttavia, a seguito agli esami è stato rilevato un nuovo episodio di diplopia, ossia la percezione doppia delle immagini.

Pooblemi fisici per Marc Marquez

Già il 2 novembre, il pilota di Cervera era stato visitato nella clinica Dexeus di Barcellona in seguito ad una caduta occorsa durante una sessione di allenamento sugli sterrati e per la settimana successiva è rimasto a riposo nella sua casa di Cervera. Nei giorni successivi, lo spagnolo ha continuato a sentirsi male, motivo per cui si è sottoposto ad ulteriori accertamenti e ne è seguito lo stop medico.

Infine, il Team Repsol Honda, ha ufficializzato l’assenza di Marquez anche al test IRTA in programma dal 18 al 19 novembre sullo stesso circuito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orari f1 arabia saudita

Orari F1 Arabia Saudita 2021 differita TV8 e diretta SKY

Francesco Guidotti e Pit Beirer KTM Motorsports Director

Francesco Guidotti torna in KTM come team manager MotoGP

SIC Marco Simoncelli film 2021

SIC Marco Simoncelli film 2021: il ritratto emozionante di un campione unico