Morbidelli: “Verso Valentino avrò un atteggiamento corretto e giusto”

Gianluca Pezzi
02/03/2021

Morbidelli: “Verso Valentino avrò un atteggiamento corretto e giusto”

Franco Morbidelli deve confermarsi stabilmente ai piani alti della classifica di MotoGP. Una missione non impossibile, dopo le tre vittorie dello scorso campionato ma soprattutto dopo il secondo posto nella classifica finale. Un motomondiale che potrebbe ritrovare un pilota italiano capace di battere gli spagnoli, come faceva Valentino Rossi fin non molto tempo fa.

Un rapporto, quello con il campione di Tavullia, che suscita ovviamente curiosità. Come andranno le cose nel paddock? “Verso Valentino avrò lo stesso atteggiamento corretto e giusto che ho nei confronti di tutti gli amici per ogni aspetto della vita“, dice Morbidelli sulla Gazzetta dello Sport.

Yamaha Petronas 2021 Valentino Rossi 02

Lotteremo in modo duro e corretto, come è stato in tutta la mia vita: cambia nulla. Nella vita nulla è più grande dell’amicizia e dell’amore: il lato umano è più importante dei giochi e il nostro è un gioco, è importante ricordarlo quando stai lottando nelle posizioni al top. Nel box affianco io vedrò, sia un amico, sia il primo rivale da battere: è difficile dividere le due cose. Piuttosto ci potrebbe aiutare lo scambio di informazioni, non tecniche, ma personali. Una sorta di feedback generale che potrebbe essere un vantaggio“.

Yamaha Petronas 2021 Valentino Rossi 02

Ma come affrontare la nuova stagione, soprattutto alla luce dei risultati dello scorso anno? “Non mi voglio nascondere dietro risposte predefinite“, dice Morbidelli che abbiamo visto recentemente nelle vesti di Global Ambassador di Sector, “l’anno scorso ho avuto un’ottima stagione, con possibilità di attaccare e spremere il meglio dalla mia moto e ora il mio compito è di continuare e crescere ancora“.

Un grande in bocca al lupo a Franco Morbidelli per una stagione ancora più scintillante di quella appena conclusa!

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram