Marc Marquez MotoGP World Champion 2019

MotoGP, Marc Marquez pilota da Oscar

Il campione di Cervera in lizza agli 'Oscar dello sport'

17 gennaio 2020 - 11:00

Marc Marquez, all’età di 27 anni, che compirà il prossimo 17 febbraio, ha già conquistato otto titoli mondiali. Inoltre, ha corso 205 GP vincendone 82, è salito sul podio 134 volte ed ha ottenuto 90 pole position. Questi numeri basterebbero da soli per assegnargli l’Oscar. Tuttavia, il campione del mondo in carica è tra i candidati agli ‘Oscar dello sport‘.

Marc Marquez (Team Repsol Honda MotoGP) si trova ad un passo dal ricevere il riconoscimento più prestigioso dedicato agli sportivi delle diverse discipline, il Premio Laureus. Il campione spagnolo dovrà vedersela con Lewis Hamilton (F1), Lionel Messi (Calcio), Rafael Nadal (Tennis), Tiger Woods (Golf) e Eliud Kipchoge (maratona). La cerimonia di svolgerà il prossimo 17 febbraio 2020 a Berlino.

Laureus World Sports Awards

I Laureus World Sports Awards sono composti da diverse categorie e a scegliere, tanto i candidati come i vincitori delle varie statuette è un gruppo di giornalisti sportivi di tutto il mondo. Tuttavia Marquez è la seconda volta nel corso della sua carriera che viene nominato per ricevere l’ambito premio. La prima volta era stata nel 2015 quando vinse il secondo titolo mondiale nella massima categoria vincendo le prime 13 gare ottenendo altrettante pole position durante la stagione 2014. In quell’occasione venne premiato come sportivo “Rivelazione dell’anno”. Fino ad ora nessun pilota ha mai ottenuto il premio Laureus.

Nel 2006, Valentino Rossi, nove volte campione del mondo e rivale storico dello spagnolo, ha vinto il ‘Premio allo spirito sportivo‘ mentre nel 2011 ha ricevuto il premio come ‘Miglior ritorno’. Il Dottore è stato nominato cinque volte come miglior atleta dell’anno ma non ha mai ottenuto la statuetta. Tuttavia per Marc Marquez invece si tratta della seconda nomination.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alexandra Perez

Alexandra Perez: la fidanzata (quasi moglie) di Alex Rins su Instagram

Carlota Bertran Crous

Carlota Bertran Crous: la moglie di Pol Espargarò su Instagram

Marielle Tjalsma

Marielle Tjalsma: l’ombrellina del Motomondiale su Instagram