motogp jerez orari

MotoGP: cancellato il GP a Phillip Island sostituito da quello dell’Algarve

Niente GP di Australia che sarà sostituito da un'altra gara a Portimao mentre il GP della Malesia sarà anticipato di una settimana.

6 luglio 2021 - 10:00

Niente GP di Australia a Phillip Island nel 2021, così hanno annuciato FIM, IRTA e Dorna Sports, dopo che già nel 2020 era stata decisa la cancellazione della gara del motomondiale. Le cause sono facilmente immaginabili, e sono riconducibili ai problemi relativi al coronavirus. L’attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e i vincoli logistici hanno reso non hanno reso possibile confermare la gara, che quindi non sarà presente nel calendario del 2021. Si parla allora di un possibile ritorno nel 2022, sempre che nel frattempo le condizioni siano cambiate, come speriamo tutti.

Il Gp di Australia viene sostituito dal Gran Premio dell’Algarve, con la MotoGP che tornerà a Portimao dal 5 al 7 novembre, la settimana prima del Gran Premio de la Comunitat Valenciana.

Per effetto dello spostamento a Portimao, il Gran Premio della Malesia del 2021 è stato anticipato e si svolgerà una settimana prima del previsto, ovvero dal 22 al 24 ottobre, il fine settimana immediatamente successivo al Gran Premio della Thailandia.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez

Marc Marquez torna in sella e si allena con la moto da cross. Lo vedremo in pista nel Test di Sepang?

Motor Bike Expo Girls

Motor Bike Expo 2022: biglietti e orari oggi, come arrivare e parcheggiare

valentino rossi

Valentino Rossi ritorna nel mondo delle corse