Arcadia Yachts A85

Arcadia Yachts A85: varato il diciottesimo esemplare

Arcadia Yachts ha varato lo scafo numero 18 del suo capostipite.

27 ottobre 2020 - 15:00

Arcadia Yachts A85, ci sono yacht che ancora dopo dieci anni dalla loro prima apparizione sul mercato rimangono all’avanguardia: è questo il caso dell’Arcadia A85, del quale è stato varato il diciottesimo esemplare.

Il design lineare dell’Arcadia A85 e la linea verticale della prua consentono un ottimale utilizzo di ogni singolo spazio disponibile sia all’interno (tutto nuovo il décor di questo scafo, curato in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab) sia all’esterno. Basti pensare all’ampiezza dell’area living sul main deck, con i suoi circa 100 metri quadri di superficie conviviale, che pone ancora una volta l’uomo a diretto contatto con la natura circostante.

L’A85 rappresenta un modello iconico, che è stato capace di rompere gli schemi in uno dei peggiori periodi della storia della nautica. Il ponte inferiore dispone di quattro cabine, dove spicca la suite armatoriale posizionata a centro barca e che si sviluppa su una superficie di ben 35 metri quadri.

A proravia troviamo invece la spaziosa cabina VIP con letto matrimoniale e spogliatoio e infine altre due cabine con letti gemelli. Gli alloggi per i 4 membri dell’equipaggio sono invece posizionati a prua, in prossimità e con accesso diretto sia dalla postazione di guida sia dalla cucina, così da mantenere sempre intatta la privacy di armatori e ospiti.

Nell’ultimo esemplare varato è stato importante il rinnovamento del décor degli interni, piccoli cambiamenti stilistici, così da creare un mood fresco e moderno. Sono nuovi le essenze di legno, i marmi dei bagni, come pure le pelli e i tessuti.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tecnomar motor yacht EVO120

Tecnomar motor yacht EVO120: la perfetta sintesi tra design e funzionalità

Nuovo Riva Dolceriva con hard top

Nuovo Riva Dolceriva con hard top: la vita di bordo in un comfort senza eguali

Admiral maxi catamarano più grande del mondo

Admiral: il maxi catamarano a vela tra i più grandi del mondo