Azimut Yachts S7

Azimut Yachts S7: il motoryacht dall’anima sportiva e sostenibile

Azimut Yachts S7 è il 22 metri che fa parte della categoria dei Low Emission yacht che monta una propulsione affidata a 3 motori Volvo IPS.

Azimut Yachts S7 è il nuovo arrivato della Serie S, un motoryacht di grande stile dall’anima sportiva e sostenibile del cantiere di Avigliana. Concepito da un team d’eccezione che vede la collaborazione dello yacht designer Alberto Mancini con la boutique creativa Yachtique, questo 22 metri fa parte della categoria dei Low Emission yacht di Azimut, imbarcazioni a basso impatto ambientale, tema al quale il cantiere sta dedicando importanti risorse.

Azimut Yachts S7: caratteristiche

Azimut Yachts S7

Quello dei Low Emission yacht è infatti un progetto concreto, che il Gruppo ha lanciato per offrire al mercato modelli che garantiscano una riduzione dei consumi di carburante – e di conseguenza delle emissioni di CO2 – dal 20 al 30% rispetto a imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale e linea d’asse. Questi risultati sono stati raggiunti attraverso l’azione congiunta di tre elementi innovativi: l’adozione delle propulsioni più efficienti per ogni tipo di modello, lo studio di carene idrodinamiche estremamente performanti e l’alleggerimento dell’imbarcazione grazie all’uso estensivo della fibra di carbonio.

L’S7 è quindi il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia, che vede l’abbinamento dell’architettura navale più avanzata della categoria con una propulsione estremamente efficiente affidata a 3 motori Volvo IPS, e con linee di carena ottimizzate, progettate in collaborazione con P.L. Ausonio Naval Architecture. Risultato: un impressionante abbattimento fino al 30% sia di consumi che di emissioni di CO2 a velocità medie e alte, perfettamente in linea con la mission dei Low Emission yacht di Azimut.

Azimut Yachts S7

Yachtique ha realizzato gli interni del nuovo S7 portando suggestioni di ambiti diversi, col fine di ottenere uno stile residenziale chic senza mai dimenticare la destinazione d’uso dell’oggetto-barca.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.