Benetti Giga Yacht Lana

Benetti Giga Yacht Lana: audace, unico ed elegante

Il nuovo yacht audace, elegante e aggressivo che regala la perfezione di un’esperienza in mare!

26 giugno 2020 - 15:00

Benetti Giga Yacht Lana – Benetti annuncia la consegna di FB277 “Lana”, il giga yacht di 107 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Gli interni e gli esterni di Lana che ha un baglio di 15,2 metri e una stazza lorda di 3.900 tonnellate, sono stati realizzati dai designer e dagli architetti di Benetti.

Lana è uno degli yacht più emozionanti del panorama nautico anche per il sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico con cui è alimentato, per la grande piscina, per la piattaforma dedicata all’atterraggio e al decollo dell’elicottero, per la spa, e per un considerevole numero di toys e tender.

Benetti si sta occupando degli ultimi dettagli prima che il Giga Yacht “Lana” lasci definitivamente Livorno. Per soddisfare la richiesta dell’armatore di aggiungere due wing station Kongsberg, all’avanguardia per complessità e innovazione, lo yacht è rimasto in cantiere durante tutto l’inverno.

Con la supervisione a distanza dei produttori inglesi, norvegesi e svedesi, i tecnici del cantiere di Livorno hanno realizzato un collaudo straordinario e messo a punto un servizio di apparecchiature tecnologicamente molto avanzate. Un lavoro all’avanguardia se pensiamo che si sono svolti test da remoto anche per effettuare verifiche su aspetti puramente tecnici. Lana è uno dei tre giga yacht superiori ai 100 metri realizzati recentemente del cantiere italiano, e dimostra che Benetti ha già varcato la soglia di una nuova era nella costruzione italiana dei grandi yacht, confermando il clamoroso successo della prima Giga Season.

Lana nasce dall’eredità che Benetti negli anni ha costruito in termini di tecnologia pionieristica, rimarchevoli collaborazioni nel campo del design, standard elevati ed iconica eleganza.

Non è un caso che Lana abbia già vinto il premio “Yacht of the Year” dedicato alle imbarcazioni superiori ai 270 piedi (sopra gli 82 metri) durante la scorsa edizione dei World Yachts Trophies organizzata a Cannes.

Dalle proporzioni degli esterni così equilibrate agli interni sontuosi, Lana è il frutto della progettazione del gruppo di design di Benetti. L’architettura navale è firmata da P.L.A.N.A. – PierLuigi Ausonio Naval Architecture. Spinta da due motori ibridi diesel-elettrico da 2,800 kW ciascuno, lo yacht ha una velocità massima di 18,5 nodi e un’autonomia di 5.500 miglia a 12 nodi.

Con 8 cabine di cui 7 VIP situate sul Main Deck, Lana accoglie 12 ospiti che saranno coccolati da un equipaggio composto da 34 persone. Sul Ponte di Comando, la cabina armatoriale a tutto baglio è il gioiello di bordo, caratterizzata da un design di lusso contemporaneo e dotata di due terrazze con una magnifica vista sul mare.

Lo yacht offre ai suoi ospiti una grande piscina sul Sun Deck, una lussuosa spa con hammam, palestra e stanza massaggi, un pianoforte a coda e una piattaforma per l’elicottero.

Lana è uno yacht audace, unico, elegante e aggressivo che regala la perfezione di un’esperienza in mare e momenti indimenticabili a bordo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Antonini Navi UP40 Crossover

Antonini Navi UP40 Crossover: la reinterpretazione moderna delle barche classiche

Yamaha Helm Master EX

Yamaha Helm Master EX: l’innovativo sistema di controllo

Tecnomar Lamborghini 63 yacht

Tecnomar Lamborghini 63 yacht: il luxury speed boat