Cannes Yachting Festival 2021

Cannes Yachting Festival 2021: 140 anteprime mondiali

Il salone nautico accoglie quasi 600 imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, barche a vela, imbarcazioni a motore, monoscafo e multiscafo.

25 agosto 2021 - 11:30

Tra quindici giorni, il Vieux Porto e Port Canto accoglieranno la nuova edizione del Cannes Yachting Festival 2021. Quest’anno, professionisti e appassionati potranno scoprire quasi 600 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali.

Il prossimo martedì 7 settembre il salone sarà il primo evento nautico di portata internazionale a riaprire le porte dall’inizio della pandemia di Covid-19. Per la grande gioia dei visitatori, sotto il sole della French Riviera per 6 giorni saranno svelati i gioielli dei mari più belli, i più recenti equipaggiamenti nautici e servizi di altissima gamma.

Appuntamento imperdibile del diportismo di lusso da oltre 40 anni, il Cannes Yachting Festival riunisce ogni anno oltre 50.000 visitatori giunti da tutto il mondo e quasi 550 espositori. Il salone, che propone un’offerta molto eclettica, accoglie quasi 600 imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, barche a vela (più di 110 unità monoscafo e multiscafo), imbarcazioni a motore, monoscafo e multiscafo, unità nuove e grandi yacht proposti da società di brokeraggio che sfiorano i cinquanta metri.

Lo Yachting Festival riunisce tutti i principali attori del diportismo che vengono a esporre quasi 140 novità mondiali in anteprima. I visitatori potranno quindi godersi un salone dal contenuto ricco, vario e allietato da numerose novità.

Per la seconda edizione consecutiva, e dopo il successo del lancio dello Spazio Vela nel 2019, il salone sarà organizzato per tipo di imbarcazioni : le unità a motore saranno esposte al Vieux Port mentre le barche a vela saranno attraccate al Port Canto.

Cannes Yachting Festival 2021: biglietti e informazioni utili

I visitatori abituali ritroveranno la Luxury Gallery, settore dedicato al lusso e all’arte di vivere, al Vieux Port e lo spazio “Yacht
Brokerage & Charter” che raduna i più grandi yacht del salone e il suo spazio “Toys” dedicato ai giocattoli nautici dall’altro lato della Croisette, al Port Canto.

Per il primo anno, la biglietteria dello Yachting Festival sarà al 100% digitale ; non ci sarà quindi la vendita di biglietti agli ingressi del salone. E’ dunque importante pre-registrarsi prima di arrivare allo Yachting Festival. Dove poi si dovrà presentare il biglietto elettronico valido con codice qr, stampato o sullo smartphone.

Durante lo Yachting Festival sarà adottata una serie di misure che mirano a contrastare la propagazione del Covid-19. Una di queste prevede che l’accesso al salone sia condizionato alla presentazione di un Pass sanitario valido e all’utilizzo della mascherina negli spazi del salone (sia all’esterno che all’interno). Quando sarà possibile, sarà istituito un doppio senso di circolazione in alcuni spazi del salone.

Per l’edizione 2021, lo Yachting Festival ha inoltre molti partner di prestigio: come Bentley che assicurerà il servizio di auto di cortesia, Roche Bobois che firma l’arredamento del Club VIP del Vieux Port mentre The Floating Penthouse accoglie il Club VIP del Port Canto.

Un servizio di navette marittime gratuite assicura il collegamento tra i due porti ed è accessibile a tutti i visitatori ed espositori.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fort Lauderdale Boat Show 2021 Absolute Yachts

Fort Lauderdale Boat Show 2021 Absolute Yachts: il debutto di 48 Coupé e 60 Fly

Baglietto T52

Baglietto T52: il nuovo motor yacht dislocante

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean: non il classico explorer yacht!