Capoforte SX280i Collezione: un esemplare davvero unico

Caterina Di Iorgi
13/07/2022

Capoforte SX280i Collezione: un esemplare davvero unico

Capoforte SX280i Collezione: stile fortemente caratterizzato, eleganza, qualità costruttiva e capacità di innovare. Sono queste alcune delle qualità che caratterizzano il brand Capoforte, capace di presentare una gamma versatile e che si appresta a fare il proprio esordio al Salone di Cannes 2022, dal 6 all’11 settembre. In questa occasione, il marchio italiano presenta un modello unico, SX280i Collezione.

Non una serie limitata, ma un esemplare singolo, che non verrà più replicato e sul quale vengono esaltate alcune codifiche materiche che sono date principalmente dai colori: scafo e coperta sono verniciati in un elegante Blu Whale, che ben si accosta con le ricche cuscinerie di coperta Cognac ed il cruscotto Sunset Gold.

Capoforte SX280i Collezione: caratteristiche

Capoforte SX280i Collezione

Capoforte SX280i Collezione rappresenta la scelta ideale per un armatore eclettico, che agli sport acquatici desidera alternare giornate di puro relax marino, e desidera una barca che condivida la sua versatilità: performante, comoda ed oltremodo elegante.

Una barca ideale per chi vuole condividere un nuovo modo di navigare con famiglia e amici, grazie anche all’attento design della coperta e ai ricchi e innovativi dettagli, come il bordo perimetrale imbottito del pozzetto che garantisce un surplus di sicurezza e comodità e che esalta la capacità manifatturiera del cantiere.

Con la sua ampia spiaggetta poppiera, SX280i “Collezione” si impone per le doti di comodità e per il layout studiato nei minimi dettagli. Soluzioni inedite dedicate agli armatori che cercano una barca distintiva e unica. Una barca pensata per esaltare il contatto con il mare e la convivialità, e rifinita per divenire un piccolo salotto sull’acqua, grazie al pozzetto di generose dimensioni, in grado di ospitare comodamente diverse persone.

Alte prestazioni e comfort anche in navigazione

Capoforte SX280i Collezione

Salendo a bordo di SX280i “Collezione” troviamo un’ampia spiaggetta di poppa e il vano motore coperto con cuscino prendisole ampliabile tramite la rotazione dello schienale posteriore: la “I” del nome sta infatti per “Inboard”, a sottolineare la scelta di una motorizzazione entrofuoribordo. La zona centrale ospita un comodo divano a L rivolto verso la zona timoneria, quest’ultima con doppio sedile ergonomico solidale al mobile centrale attrezzato. A proteggere la plancia è un ampio parabrezza avvolgente.

I due passaggi laterali protetti, tipici dei center consolle, consentono di muoversi agevolmente e in piena sicurezza per spostarsi a prua, dove il cantiere ha realizzato un comodo prendisole a proravia della consolle, che insieme al divano a C che corre lungo la prua rende tutta quest’area ideale per il relax anche in navigazione.

La grande attenzione posta al design e ai dettagli non deve far dimenticare le capacità marine di questa Capoforte SX280i “Collezione”. Con una potenza di 350 cavalli, è infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 39 nodi e una di crociera di 21 nodi.

Allo stand si potranno anche ammirare altri tre modelli Capoforte, SX200, CX240 e CX270. Ma Capoforte è anche sinonimo di versatilità, come dimostra il suo primo modello elettrico, SQ240i, del quale si potrà ammirare un modello in scala allo stand del Cannes Yachting Festival.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.