Centounonavi Vespro: il debutto al Cannes Yachting Festival 2023

Caterina Di Iorgi
14/08/2023

Centounonavi Vespro: il debutto al Cannes Yachting Festival 2023

Centounonavi Vespro è il primo modello che sarà messo in acqua con i suoi 16,70 metri di lunghezza e un baglio di 4,6 metri, è il più piccolo della gamma dopo Forza di 28 m ed Eterea di 39 m. Ma è anche vero che questo potente fast cruiser è un concentrato di tecnologia.

Centounonavi Vespro: caratteristiche

Centounonavi Vespro

Vespro è dotato di due motori MAN 8V da 1.200 hp accoppiati a idrogetti MJP 350X e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 56 nodi e una velocità di crociera di 50 nodi. Alla massima velocità avrà un’autonomia di 350 miglia nautiche, mentre a quella di crociera il consumo si attesterà a 8 l/nm, un dato straordinario in considerazione della velocità e delle dimensioni dello yacht.

Per gli interni del primo Vespro si è scelto un luxury layout: cabina armatoriale con bagno privato e box doccia separato a prua, un ampio salone con cucina e un secondo bagno di servizio, infine una seconda cabina ospiti a poppavia delle scale che portano in coperta.

Centounonavi Vespro

Il design esterno rivisita con originalità il classico stile open: il parabrezza può rientrare nel tettuccio della tuga per una navigazione totalmente “en plein air”, caratteristica comune a ogni modello Centounonavi. Sotto l’hardtop si trova un divano a L con tavolo da pranzo, un altro divano di fronte, mobile bar e, naturalmente, la plancia di comando.

Il pozzetto di poppa prevede un prendisole walkaround trasformabile in zona pranzo con le murate abbattibili che ne aumentano la sua superficie e quella della spiaggetta, mentre il ponte di prua è facilmente accessibile dai comodi passavanti su entrambi i lati ed è quasi interamente occupato da un ampio prendisole.

Il debutto mondiale ufficiale avrà luogo in occasione del Cannes Yachting Festival 2023.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD