CRN Begallta: uno yacht 75 metri all’avanguardia

La natura dirompente e contemporanea di CRN Begallta si esprime in uno yacht dai tratti decisi, caratterizzato da linearità degli spazi outdoor e sofisticatezza degli interni

5 dicembre 2018 - 22:19

Il progetto dello yacht di lusso CRN Begallta affascina sin dal primo sguardo, per il suo stile moderno e all’avanguardia. Questo gioiello nautico di 75 metri si concede con grazia agli occhi, ma non rinuncia a tratti decisi e muscolari, che conferiscono una spiccata personalità al suo design.

Il risultato degli sforzi creativi è un panfilo di grande impatto emotivo, che entra facilmente nel cuore, anche se il privilegio di frequentare i suoi ambienti sarà riservato a pochi eletti. Onore al merito dell’ufficio tecnico di CRN che, in collaborazione con lo studio di architettura Lobanov Design (cui va il merito delle linee esterne e del layout degli spazi), è riuscito a produrre raffinate alchimie dialettiche e strutturali, pronte a fare la gioia di chi potrà utilizzare il CRN Begallta.

All’iconico progetto ha concorso anche Pulina DNA, cui va un applauso per l’allestimento degli spazi interni, degni della magia del quadro esteriore. Nello yacht di lusso di cui ci stiamo occupando si coglie uno spirito dinamico, che permea ogni espressione della sua identità, sia dentro che fuori.

CRN Begallta: il design

Giusto parlare di un panfilo sofisticato e contemporaneo, che stupisce in un quadro proiettato verso il futuro, ma sviluppato facendo tesoro del know-how storico di chi ha concorso alla sua definizione. Uno degli elementi stilistici di spicco è la prua affusolata, che taglia con fermezza il muro d’acqua durante la navigazione.

La silhouette di CRN Begallta non è solo bella, ma anche funzionale, perché il migliore design è quello che coniuga al meglio tali aspetti. Da segnalare una caratteristica stilistica unica: la linea inclinata che attraversa lo scafo e la sovrastruttura come un nastro che unisce e fonde sapientemente i ponti dello yacht, donando un senso di fluidità senza precedenti. A poppa, l’ispirazione avveniristica di CRN Begallta raggiunge il suo culmine, grazie al taglio negli angoli che sottolinea lo stile connotante del modello.

Il nuovo progetto di yacht di lusso firmato CRN si caratterizza per la linearità degli spazi outdoor e la sofisticatezza dei volumi coperti, con un layout fluido e innovativo che annulla la distanza tra l’interno e l’esterno. Valorizzato al meglio, infatti, il rapporto con gli elementi naturali, grazie alle vetrate panoramiche, alle ampie terrazze e ad altre soluzioni che cercano di rompere le barriere, per un’immersione da sogno nelle meraviglie della natura. In questa tela l’hard top diventa l’elemento di congiunzione tra cielo e mare.

Notevole la qualità dei pezzi d’arredo, con materiali di primo livello e scelte dialettiche in stile minimal che consegnano una visione di classe, per serate glamour nel segno dello stile, del romanticismo e della tecnologia. Noblesse oblige.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Luna Rossa Coppa America 2021

Luna Rossa Coppa America 2021: varato il monoscafo full-foiling AC75

Benetti M/Y Metis

Benetti M/Y Metis: l’innovativo custom yacht di 63 metri

Tankoa S702 Next 70

Tankoa S702 Next 70: il nuovo yacht dalla prua verticale e linee potenti