Mangusta Oceano 44: 44 metri di tecnologia ed eleganza

Caterina Di Iorgi
25/01/2022

Mangusta Oceano 44: 44 metri di tecnologia ed eleganza

Ad appena qualche mese dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 su territorio americano, tri-deck appartenente alla linea in metallo a lunga percorrenza Mangusta Oceano.

Mangusta Oceano 44

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio per un global yacht tutto da vivere, dalle marcate ed eleganti linee e dalle incredibili prestazioni: 4.500 miglia di range, fino a 16 nodi di velocità massima e 11 nodi per la velocità di crociera, con stabilizzatori zero speed e underway per il massimo del comfort.

Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del Gruppo e il designer Alberto Mancini, che ne ha curato le linee esterne e le proposte di interni, questo yacht rivoluziona completamente il modo di vivere il mare ed ha affascinato, fin dalla sua presentazione, il mercato americano.

Mangusta Oceano 44

Il Mangusta Oceano 44 è un loft ultramoderno, “Miami Style” che vede un impiego massivo di superfici vetrate e grandi porte scorrevoli su tutti i ponti, mantenendo connessi tra loro tutti gli ambienti. Tra le caratteristiche di maggior spicco di questo modello troviamo il beach club che è stato interpretato come un’area attorno alla quale ruota la vita sociale.

Ben due sono le piscine di bordo, entrambe a prua; una posizionata sul sundeck (ponte di 104mq) e una sul ponte principale definita “The Island” cioè un’isola prendisole circondata dall’acqua a 360° accessibile da un ponte in teak per un’immersione totale con l’ambiente
circostante.

L’Ufficio Design del Cantiere è già al lavoro per la scelta delle customizzazioni e dei materiali che saranno espressione diretta del suo stile. La consegna del Mangusta Oceano 44 è prevista per l’estate 2023. Attualmente in costruzione l’unità numero 4, Project Parma, disponibile alla consegna per l’estate 2024.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.