Site icon Quotidiano Motori

Marlin Boat 40: il nuovo walkaround debutta al Salone Nautico di Genova

Marlin Boat 40

Marlin Boat 40 è un gommone dalle linee inconfondibilmente Marlin, ma con una svolta importante per quanto riguarda il design, strada intrapresa già con i modelli 24 SR ed X. Grande attenzione è stata volta alla sicurezza degli occupanti: l’intero piano calpestio del pozzetto è posto su un unico livello ed il tubolare, confezionato con tessuto da 1600 dtex, grazie alla classica linea Marlin che si sviluppa su due livelli, crea murate che danno assoluta protezione e sicurezza.

Persino i passavanti ai lati della cabina sono stati realizzati posizionandoli ad un livello inferiore alla metà del tubolare, rendendo quindi la parte di prua praticamente integrata con il resto del battello. Quindi, è stato progettato tenendo conto del DNA del vero gommone, senza snaturare le caratteristiche tipiche di stabilità, vivibilità e sicurezza.

Il layout di Marlin Boat 40 è walkaround, con un’ampia cabina centrale dotata di un letto matrimoniale king size, due sedute con schienale, un mobile armadio e un bagno separato molto spazioso dotato di doccia. Questo non ha impedito di creare all’esterno, verso prua, uno spazio prendisole e una seconda dinette dotata di 2 divani contrapposti e tavolino, in grado di ospitare comodamente 5 persone.

Il pozzetto centrale è dotato di sedile guida completo di 2 poltrone con bracciolo portaoggetti centrale, alle spalle la cucina con lavandino, tagliere, frigorifero da 90 litri e mobiletto. Un tetto rigido di ben sei metri quadrati sostenuto da una robusta struttura di acciaio inox protegge la zona di governo. Verso poppa due panche contrapposte con tavolo centrale ospitano comodamente 6 persone; un sistema di meccanismi degli schienali permettono di trasformarle in dinette, sedili di navigazione fronte marcia o prendisole.

A poppa un’area di quasi cinque metri quadrati per l’accesso diretto al mare, le 2 plancette sono dotate ognuna di scala telescopica in acciaio con maniglie a scomparsa per agevolare la risalita e di maniglione perimetrale a filo d’acqua. La carena di Marlin Boat 40, disegnata con 2 step, ha una V molto profonda per garantire confort e tenuta di mare, è in grado di ospitare motorizzazioni triple con potenze fino a 1200 hp complessivi. Tutti gli accessori e la componentistica usati per l’allestimento sono di primissima qualità, scelti fra i migliori marchi presenti sul mercato.

Marlin Boat 40: allestimento di serie

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version