Monte Carlo Yachts 76 Skylounge

Monte Carlo Yachts 76 Skylounge: lo yacht progettato per dare vita ai propri sogni

Un nuovo concetto di esperienza a bordo, in grado di soddisfare i desideri di libertà e di benessere degli armatori di tutto il mondo.

18 settembre 2020 - 16:00

Monte Carlo Yachts 76 Skylounge è l’ultima creazione di MCY richiama un’eleganza autentica ed emozioni senza tempo, che da oggi possono essere vissuti ad un altro livello. La collezione MCY Skylounge introduce un modo totalmente nuovo di vivere l’esperienza a bordo. Pensata per coloro che amano navigare nel massimo comfort tutto l’anno, la gamma risponde a diverse esigenze grazie alla presenza di un ampio volume aggiuntivo costituito dal Flybridge chiuso, senza rinunciare alle molteplici aree esterne. Si tratta di un nuovo concetto di yacht, progettato e realizzato per la prima volta da un cantiere italiano.

Monte Carlo Yachts 76 Skylounge incarna perfettamente la costante ricerca da parte del cantiere di un equilibrio tra funzionalità ed estetica. Ancora una volta, l’inconfondibile design Nuvolari Lenard si ritrova nelle linee esterne concepite per assicurare uno stretto contatto con il mare. Anche le ampie finestrature e gli iconici oblò ingranditi, volti a garantire una maggiore esposizione alla luce naturale in tutto lo yacht, portano la firma del noto studio di design internazionale.

Avendo tra i principali punti di forza le molteplici aree esterne, il MCY 76 Skylounge presenta un’ampia e versatile zona lounge a prua con prendisole e tavoli da pranzo, dove rilassarsi e passare il tempo con gli amici e la famiglia in totale sicurezza e privacy. Inoltre, lo spazioso pozzetto di poppa offre una confortevole area con zona pranzo all’aperto in stretta connessione con il salone principale. I fashion plate laterali aumentano il livello di protezione dai fattori ambientali, oltre a garantire una maggiore privacy. Sul ponte superiore, l’ampio terrazzo di poppa costituisce il vero valore aggiunto dell’imbarcazione, offrendo una proiezione esterna personalizzabile del Flybridge chiuso; sulla prima unità questo spazio dispone di una zona lounge situata in prossimità della cucina esterna.

Come il primo modello della Skylounge Collection, anche il nuovo MCY 76 Skylounge vanta un Flybridge chiuso che enfatizza il livello di benessere a bordo, da godere in ogni stagione. Quest’area ospita l’unica postazione di guida, completamente equipaggiata con elementi tecnologici all’avanguardia. Tale volume aggiunto diventa un secondo salone con un’ampia area di intrattenimento personalizzabile, perfetta per momenti di relax, che può anche essere trasformata ad esempio nello studio privato dell’armatore con una suggestiva vista a 360 gradi sull’orizzonte. La struttura del Flybridge chiuso è realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero caratterizzato da elevata resistenza e durata eccezionale. Un’altra caratteristica di quest’area sono le ampie finestrature apribili sul cielino che permettono all’armatore e ai suoi ospiti di non perdere di vista il cielo durante la navigazione.

Il ponte principale presenta un layout flessibile, con una combinazione di comodi divani, una cucina completamente attrezzata e una sala da pranzo con ampi spazi a disposizione, che può essere riorganizzato in base alle preferenze dell’armatore. Il salone principale del MCY 76 Skylounge è contraddistinto da una maggiore esposizione alla luce naturale, caratteristica comune alla seconda generazione di MCY 76. Un’elegante scala interna in acciaio e legno conduce al Flybridge chiuso, senza interrompere lo spazio circostante né ostacolare la vista.

Sul ponte inferiore, il nuovo MCY 76 Skylounge offre una confortevole sistemazione per un massimo di otto ospiti: una cabina armatoriale a tutto baglio, una spaziosa cabina VIP e due comode cabine ospiti, ciascuna con il suo bagno privato. In linea con la Collezione MCY, la cabina armatoriale del nuovo modello presenta gli iconici oblò di Monte Carlo Yachts, ora più ampi, per offrire una maggiore luminosità e una vista sul mare più generosa. Anche i locali per l’equipaggio situati a poppa e forniti di servizi con doccia, sono completamente personalizzabili, con la possibilità di avere due cabine per l’equipaggio o una combinazione di una cabina spaziosa con cucina e dinette al posto della seconda cabina.

L’arredamento interno è composto da luminosi pannelli laccati e calde superfici in legno d’acero naturale, arricchite da dettagli cromati, mentre i materiali riflettenti contribuiscono ad esaltare ulteriormente la luce a bordo. L’atmosfera armonica è data da trame e fantasie introdotte con un’accurata scelta di tessuti, marmi e mosaici in vetro presenti nei bagni. Gli armatori hanno difatti a disposizione un’ampia gamma di materiali di alta qualità per arredare lo #yacht secondo i propri desideri ed esigenze.

Con la nuova MCY Skylounge Collection, il cantiere italiano continua a fornire soluzioni uniche e su misura a tutti i suoi armatori, per vivere momenti speciali a bordo con la famiglia e gli amici, tutto l’anno.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CRN Yacht MY 137

CRN Yacht M/Y 137: consegnato il megayacht fully-custom

Arcadia Yachts A85

Arcadia Yachts A85: varato il diciottesimo esemplare

Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: una nuova dimensione di comfort