Nuovo Azimut 68

Nuovo Azimut 68: in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021

Azimut 68 sarà svelato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021.

23 luglio 2021 - 11:00

Vita sul mare è, prima di tutto, libertà di vivere appieno il proprio tempo, scegliendo come, dove e con chi condividerlo per valorizzarlo al meglio: il nuovo Azimut 68, è uno yacht moderno, sofisticato e dotato di un appeal globale, concepito per adattarsi ai diversi modi di vivere la propria barca.

Grazie a tre soluzioni di layout del main deck e una zona multifunzione, il nuovo Azimut 68 è una vera e propria “barca mondiale” disegnata partendo dall’analisi dei vari modi di trascorrere il tempo a bordo, per incontrare le esigenze di tutti gli armatori e offrire all’armatore la possibilità di scegliere la soluzione che meglio rispecchia il proprio ideale di vita sul mare.

Nuovo Azimut 68: caratteristiche

Nella versione con cucina a prua, l’ingresso del main deck è dedicato a una living area elegante mentre la cucina, in posizione defilata, è stata chiusa con una soluzione che abbina cannettato e plexiglass chiamata Lanterna. Seppur permettendo una chiusura totale della cucina questa soluzione lascia la luce libera di fluire, senza togliere luminosità e fluidità all’ambiente.

Per chi predilige un maggior grado di convivialità, è stata sviluppata una versione con cucina a vista posizionata a prua. Sebbene in posizione defilata, la cucina è in diretta comunicazione con l’area pranzo, anche in questo caso convertibile in seconda lounging area.

Se invece si vuole vivere la barca in modo più informale e favorendo una diretta comunicazione tra interno ed esterno, il layout con cucina a poppa è la scelta giusta per voi. L’area dining è situata all’ingresso, in diretta comunicazione con il pozzetto mentre l’area living, più defilata, è in posizione prodiera.

Le linee esterne sono disegnate da Alberto Mancini, che con creatività ed eclettismo ha saputo reinterpretare e innovare il design moderno e sportivo che da sempre contraddistingue gli yacht Azimut mentre gli interni sono firmati da Achille Salvagni, che ancora una volta è riuscito a infondere un fascino garbato e un senso di benessere e originalità agli ambienti.

Azimut 68 verrà presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival 2021.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean: non il classico explorer yacht!

Benetti Lucky Wave

Benetti Lucky Wave: varato il nuovo super yacht Diamond 44M

Zattera 24m Nauta Design

Zattera 24m Nauta Design: la nuova barca nasce da un’idea di Renzo Piano e Olav Selvaag