Omikron Yachts OT60

Omikron Yachts OT60: il debutto del nuovo brand e il primo modello del cantiere navale greco

Omikron Yachts OT60: il primo modello del cantiere navale greco può percorrere 1.000 miglia nautiche a 12 nodi con bassi consumi.

Omikron Yachts OT60: doppio debutto per Olympic Marine al Salone Nautico di Venezia 2023. Il cantiere navale greco presenta contemporaneamente Omikron Yachts, il suo marchio dedicato alla costruzione di barche a motore e l’OT60, il primo modello della gamma.

OT60 infatti aggiunge al comfort e allo spazio di uno yacht a motore lo stile di vita rilassato e l’efficienza tipici delle barche a vela. Olympic Marine è il costruttore navale di riferimento nelle Isole Egee, che nel 2019 ha creato Omikron Yachts, cantiere dedicato alle nuove
costruzioni.

Omikron Yachts OT60: caratteristiche

Omikron Yachts OT60

L’OT60 è un motoryacht di 18 metri profondamente innovativo nel concept e che è testimone dell’approccio pragmatico e funzionale del cantiere al tema della sostenibilità in mare e che usa la tecnologia con uno sguardo concreto al futuro.

Il brand Omikron Yachts è nato sulla scia di un importante e complesso lavoro di refit del megayacht di 107 metri Dream, un progetto che ha avuto un grande successo mediatico per i suoi standard qualitativi elevatissimi. In aggiunta sono diversi i progetti all’orizzonte, tra cui uno yacht a vela superveloce di 177 piedi chiamato Argo54 e appunto l’OT60, la cui linea di montaggio dedicata permette di costruire 12 unità all’anno.

Omikron Yachts OT60

L’OT60 è un elegante eco-cruiser, ispirato allo stile di vita delle isole del Mediterraneo orientale, capace di offrire ampi spazi a bordo di cui goderne in un’atmosfera di pace e tranquillità anche durante le lunghe navigazioni. I motori molto efficienti e lo scafo progettato appositamente da Juan-K e ottimizzato per la crociera a 10-12 nodi, consentono all’OT60 di percorrere 1.000 miglia nautiche a 12 nodi, consumando solo 1,5 litri per miglio nautico.

Il design è firmato da Lorenzo Argento che ha voluto creare un’imbarcazione che permetta all’armatore di apprezzare nella sua totalità la bellezza del viaggio, lavorando sia sulle linee esterne che sul layout degli interni, aggiungendo una manciata di sorprendenti soluzioni
lifestyle. Al decor degli interni invece ha pensato Ciarmoli Queda Studio che ha scelto di utilizzare materiali naturali, colori neutri e finiture tattili che invitano gli ospiti a rilassarsi e a ricaricarsi nel massimo comfort.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.