Prada Cup Finale 2021 Giorno 4

Prada Cup Finale 2021 Giorno 4: Luna Rossa conquista la Prada Cup e vola in finale!

Luna Rossa Prada Pirelli vince la Prada Cup su INEOS Team UK con 7-1.

21 febbraio 2021 - 13:00

Prada Cup Finale 2021 Giorno 4: la Prada Cup si chiude con la vittoria di Luna Rossa che oggi conquista altri due punti, quelli decisivi. Con questi la squadra ottiene i 7 punti necessari per vincere la Challenger Selection Series e il diritto di sfidare i neozelandesi nella partita dell’America’s Cup. La rotta A è stata quella prescelta per le due regate in programma, con previsioni di venti deboli da nord / nord-est, tra i 9 ei 12 nodi di intensità.

Prada Cup Finale 2021 Giorno 4: il video dei festeggiamenti

Nella prima regata entrambe le barche partono sulla linea con un tempismo perfetto, con un leggero vantaggio sugli inglesi sottovento, spingendosi fino al limite sinistro. Luna Rossa li segue da vicino ed entrambe le barche virano e rimbalzano sul bordo destro. Luna Rossa sembra avere manovre più veloci e agili e prende il controllo a metà della prima gamba di bolina. Un difficile giro di boa degli inglesi alla seconda porta permette a Luna Rossa di allungare ulteriormente il suo vantaggio. Il resto della gara prosegue con il pieno controllo dell’avversario e si chiude con un vantaggio di 1:45 secondi.

Nella seconda regata Luna Rossa prende una penalità per aver tagliato il traguardo un secondo prima, quindi secondo la regola, per scontare la penalità, è obbligata a rallentare per perdere 50 metri. Il primo colpo è un testa a testa che si trasforma in un vantaggio di 12 secondi per Luna al primo cancello. Il resto della regata è una replica della regata precedente, Luna Rossa chiude con 0:56 secondi di vantaggio sugli avversari.

Prada Cup Finale 2021 Giorno 4: il video delle regate

Max Sirena, skipper e direttore del team ha commentato così la vittoria: “Sono davvero contento per i ragazzi, per tutti i nostri sponsor, per tutte le persone che hanno lavorato per noi in questo progetto. Non era così scontato e banale vincere perché anche se eravamo poche squadre, eravamo tre squadre super competitive . Sono contento per la squadra perché finora non è stata una campagna facile ed è giusto che oggi possano godersi la giornata. Da domani penseremo al Team New Zealand. Abbiamo tante cose nuove da provare e noi non posso rilassarmi molto, ma è importante non perdere lo slancio che ci alleneremo e non abbassare la guardia. Ciò che conta è mantenere il ritmo e poi vedremo. Andremo lì a testa bassa e lo suonerà fino alla fine.”

Con due solide vittorie, Luna Rossa Prada Pirelli diventa ufficialmente la sfidante per la 36a America’s Cup presentata da PRADA, in programma ad Auckland il 6 marzo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva

Admiral Kenshō

Admiral Kenshō: il nuovo mega yacht da 75 metri

Invictus Yacht GT320S

Invictus Yacht GT320S: pronto al debutto mondiale al Boot 2022