Riva Lounge Waterfront Porto Cervo

Riva Lounge Waterfront Porto Cervo: l’atmosfera unica della Costa Smeralda

Questa estate Riva, icona della nautica internazionale, farà sognare i visitatori della Costa Smeralda.

2 luglio 2021 - 11:00

Riva Lounge Waterfront Porto Cervo, emblema di eccellenza e di eleganza senza tempo, Riva torna a illuminare l’estate della Costa Smeralda con una nuova Lounge esclusiva nell’atmosfera unica del Waterfront di Porto Cervo. Dopo le aperture nei luoghi più rinomati della nautica, Riva Lounge sbarca anche in Sardegna, in linea con la filosofia ispiratrice “Riva inside, inside Riva”, che estende oltre lo yachting i valori del brand.

La formula è quella che ha garantito il successo alle altre destination: portare il design, l’attenzione ai dettagli e l’heritage di Riva presso gli hotel, i ristoranti e i club più famosi, in prossimità di un approdo a cui arrivare a bordo di uno yacht. Nella Riva Lounge, il mito intramontabile di Riva sposa il design del luogo firmato dall’architetto Gio Pagani.

Riva Lounge Waterfront Porto Cervo

Nella Lounge, tutti i complementi d’arredo, come le sedie e i tavoli Aquarama, presentano le caratteristiche tipiche delle imbarcazioni e permettono di assaporare il fascino della leggenda Riva facendo toccare con mano i materiali e le essenze con cui, da quasi 180 anni, si realizzano le barche più famose del mondo, scelte e adorate da star e celebrità. Lo stile anni ’50 tipico della Dolce Vita e i dettagli unici – come le cromature, l’acciaio e il mogano laccato, le cuscinerie acquamarina – rievocano a colpo d’occhio gli yacht iconici di un’epoca dorata e indimenticabile.

I visitatori possono immergersi in un’atmosfera rilassata e al contempo ricercata, a un passo dagli yacht della Marina di Porto Cervo, uno dei moli più glamour del Mediterraneo. Chef e barman di assoluto valore rendono l’esperienza degli ospiti ancora più esclusiva. In questa location unica si esibiscono i mixologist più talentuosi al mondo, creando drink scenografici, vere e proprie opere d’arte da sorseggiare, ispirate alle eccellenze locali e alla storia di Riva.

La regia dei barman è affidata a Edoardo Arcesi. Bar manager cosmopolita, dopo aver seguito la sua passione per la miscelazione lavorando nei migliori bar di Londra e Roma, approda in Costa Smeralda, dove coniuga una spiccata vena creativa a un servizio impeccabile. La proposta nella Riva Lounge è un percorso al bicchiere originale e sofisticato, che offre la possibilità di scegliere tra cocktail creativi, un’ampia varietà di etichette rinomate e selezioni di nicchia da Petit Vigneron. Un’esperienza sensoriale tailor made, esaltata dai sapori ricercati e autentici dei piatti disegnati dai migliori chef della Costa Smeralda.

Per l’estate 2021, al Waterfront, tra i più prestigiosi nomi del lusso internazionale e gli yacht più invidiati ormeggiati nella splendida cornice del Porto Vecchio, tornano anche la raffinatissima Vip Lounge di Ferretti Group, in cui abbandonarsi al relax, e la temporary boutique di Riva, per lo shopping elitario all’insegna di glamour e stile.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean: non il classico explorer yacht!

Benetti Lucky Wave

Benetti Lucky Wave: varato il nuovo super yacht Diamond 44M

Zattera 24m Nauta Design

Zattera 24m Nauta Design: la nuova barca nasce da un’idea di Renzo Piano e Olav Selvaag