Sinot AQUA Superyacht Idrogeno

Sinot Aqua: il primo esemplare a Bill Gates per 644 milioni di dollari?

Un superyacht da 644 milioni di dollari

10 febbraio 2020 - 14:00

Il Sinot Aqua è un superyacht di lusso lungo 112 metri. Un’imbarcazione dal design futuristico con cinque ponti, una palestra, un salone di bellezza e perfino una piscina a cascata. Tuttavia, la principale caratteristica del Sinot Aqua è l’alimentazione ad idrogeno.

La barca, presentata al recente Monaco Yacht Show, sfrutta l’idrogeno liquefatto, conservato a -253 gradi nella stiva, per convertirlo in elettricità. Ieri si era diffusa la notizia del possibile ‘ordine’ della barca da parte del magnate americano Bill Gates. Tuttavia in serata è arrivata la smentita della Sinot che ha dichiarato di non avere “relazioni d’affari” il 64enne papà della Microsoft. Inoltre ha aggiunto che lo yacht concept, non era “collegato” né a lui né a nessuno dei suoi rappresentanti.

A rivelare la notizia era stato il The Sunday Telegraph, secondo cui Gates avrebbe speso quindi 644 milioni di dollari per aggiudicarsi il primo esemplare realizzato dagli olandesi Sinot Yacht Architecture & Design.

Aqua sarebbe in grado di navigare a 17 nodi di velocità di crociera mentre l’autonomia garantita sarebbe di oltre sei mila chilometri.

VIDEO SINO AQUA

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Azimut Yachts Verve 47

Azimut Yachts Verve 47: un legame profondo con l’ambiente marino

Benetti FB273: varato il superyacht custom di 70 metri

Life Saga: megayacht da 65 metri firmato Admiral