Tankoa Sportiva 55

Tankoa Sportiva 55: il nuovo yacht dal design elegante e dalle ottime prestazioni

La nuova serie totalmente in alluminio disegnata da Luca Dini.

9 marzo 2022 - 11:00

Tankoa Sportiva 55: il cantiere boutique Genovese annuncia la firma del contratto della prima unità di 55 metri della nuova serie totalmente in alluminio disegnata da Luca Dini.

La vendita arriva a soli sei mesi dalla presentazione ufficiale della Linea Sportiva e rappresenta un promettente inizio 2022 per il cantiere, che fa seguito ad una ottima performance commerciale nel 2021, che ha visto nuovi contratti per i primi T580 e T450, oltre a una quinta unità della fortunata serie S501.

L’elegante Sportiva 55 è stato pensato per ampliare l’offerta della gamma Tankoa ad un mercato sempre più sofisticato. Lo yacht rimane sotto le 500 GT e mantiene ottime prestazioni come il resto della gamma.

Tankoa Sportiva 55: caratteristiche

Oltre alle eleganti linee esterne, lo Sportiva 55 presenta alcune soluzioni di design mai viste prima su uno yacht del suo segmento, come la grande finestratura con vista under and over the water che si trova nella sala fitness adiacente alla beach club. Luca Dini è riuscito, grazie alla sua esperienza ed alla sua bravura, ad integrare tutte le migliori caratteristiche in uno yacht di 55 metri rimanendo sotto le 500 GT.

Uno degli aspetti salienti del nuovo design è il grande Beach Club che unisce main deck e lower deck in un’unica zona di puro relax e divertimento, con una piscina incassata nel ponte terrazzato di poppa e l’accesso a un’area Spa sul ponte inferiore.

Il T55 si adatta alla perfezione alle esigenze dell’attuale clientela Tankoa, con cinque cabine ospiti dotate di bagno privato sul ponte inferiore, una cabina armatoriale sul ponte principale con chaise longue all’aperto e Jacuzzi, nonché una sauna privata a dritta, oltre a un ponte di coperta utilizzabile come cinema all’aperto in rada. Sono in fase di sviluppo anche un T45 Sportiva e un T65 Sportiva.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CRN Yacht My Rio

CRN Yacht My Rio: il nuovo 62 metri si appresta a navigare nelle acque del Mediterraneo

Salone Nautico Venezia 2022 Frauscher

Salone Nautico Venezia 2022 Frauscher: TimeSquare 20, il catamarano elettrico

Libeccio 8.5 Walkaround

Libeccio 8.5 Walkaround: la barca che richiama la tradizione sorrentina degli anni ’60