Wider Wilder 60: il cruiser performante dall’animo sportivo

Caterina Di Iorgi
23/05/2023

Wider Wilder 60: il cruiser performante dall’animo sportivo

Wider Wilder 60: dai progetti visionari di cruiser e superyacht, al Serial Hybrid Propulsion System di cui è pioniere, fino all’iper-efficiente catamarano WiderCat 92, il cantiere italiano si è subito prefissato l’obiettivo di offrire esperienze senza precedenti per armatori altrettanto visionari.

Quest’estate Wider vara un nuovo progetto, ideato e disegnato dal proprio centro stile, che prende in prestito l’allure visionaria del cantiere aggiungendo un pizzico di provocazione: Wilder è l’alter-ego di Wider, concepito per assecondare il lato più avventuroso degli amanti dei superyacht e del mare. Segno dell’esigenza da parte di Wider di continuare a creare e della volontà di conquistare nuovi territori, la prima unità di Wilder sarà un’audace 18,9 metri, interamente in alluminio, che vuole unire le qualità di una chase boat e di un performance cruiser.

Wider Wilder 6o: curato in ogni dettaglio

Wider Wilder 60

Il primo Wider Wilder 60 ha tutto ciò che serve per farsi notare, a partire dal suo design curato, le prestazioni eccezionali, fino alle finiture totalmente personalizzate. Ispirato al mondo dei superyacht, il Wilder 60 punta ad essere l’imbarcazione più ammirata e desiderata della stagione ed è pronta per far divertire tutti coloro che la proveranno.

Wider Wilder 60: caratteristiche

Wider Wilder 60

Questo cruiser performante totalmente in alluminio ha un’anima da superyacht, con una linea filante abbinata a finiture incredibilmente accurate. Ogni esemplare di Wilder 60 sarà completamente personalizzato e quindi unico per ogni armatore: la prima unità dimostra subito la capacità di Wilder di combinare l’amore per il mare con il sapersi godere la vita.

In coperta, il layout include un party deck a prua, plancia di comando centrale e un’area comune a poppa con prendisole, sedute e zona pranzo all’aperto; mentre per gli interni l’armatore ha optato per due cabine ospiti a centro barca, con la suite armatoriale che gode della massima privacy a prua.

Dalla timoneria, l’ingresso sottocoperta porta direttamente al salone dotato di un mobile cucina di design e un’area relax con divano e televisore per offrire la massima funzionalità e il massimo comfort a bordo. Un dayhead a dritta funge anche da bagno con doccia per le due cabine poppiere.

La suite armatoriale evidenzia perfettamente l’approccio di Wider nella creazione del design: un abile progetto di illuminazione enfatizza il design avvolgente della testata del letto e del divano che si fondono in un unico componente di altissimo design che rispecchia le sorprendenti linee esterne, capaci di evocare lo stile automobilistico trasportandolo in un nuovo paradigma nautico.

L’ambiente, caldo e accogliente, alterna pelli in varie tonalità di beige con cuciture realizzate a mano, mentre la parete di prua spicca per la sua laccatura lucida decorata, anch’essa realizzata artigianalmente, che riprende la texture del rovere scelto per gli arredi. Tutti i materiali utilizzati negli interni, dalle pelli al marmo fino alle ricercatissime laccature, si alternano armoniosamente in una sofisticata danza che rispecchia la cura artigianale presente in tutti gli yacht e superyacht Wider.

I quaranta ruggenti

Wider Wilder 60

Il primo Wilder 60 interamente in alluminio sarà equipaggiato con due motori MAN V8 1300 accoppiati ad eliche di superficie, con i quali raggiungerà una velocità di crociera di 35 nodi e una massima fino a 40 nodi. Grazie all’autonomia di 325 miglia nautiche, permetterà ai suoi armatori di vivere il mare ovunque desiderino.

Il suo profilo scolpito, esaltato dal gioco di chiaroscuri creati dai recessi delle fiancate, cela uno scafo estremamente performante e confortevole, sviluppato dai brillanti architetti navali di Wider. La presenza delle eliche di prua e di poppa lo rendono realmente facile da manovrare durante l’ancoraggio o l’ormeggio.

L’attesa per scoprire il Wilder 60 è quasi terminata: la costruzione sta procedendo rapidamente e si avvicina il varo della prima unità; il lancio è previsto nel mese di Agosto 2023.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD