Gamma Fiat 500

Gamma Fiat 500 “120°”, abito da festa al Salone di Ginevra 2019

Una storia iniziata a Torino nel 1899 e 120 candeline che si spengono con una sigla icona del marchio

27 febbraio 2019 - 9:00

Fiat al Salone di Ginevra 2019 presenterà la nuova gamma celebrativa in anteprima mondiale per festeggiare i suoi 120 anni di storia. Protagonista sarà tutta la gamma delle Fiat 500 che si mostrerà con inedito look “120°” che si caratterizza per la livrea bicolore Tuxedo. Sarà inoltre la gamma Fiat 500 più connessa di sempre con una dimensione sociale e tecnologica già esplorata nel 2018 con la famiglia 500 Mirror. I modelli che si potranno apprezzare saranno Fiat  500X “120°” 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, Fiat 500 “120°” 0.9 Twin Air da 85 CV e Fiat 500L “120°” 1.3 Multijet da 95 CV.

Un’abito celebrativo per la gamma Fiat 500 “120°”

La denominazione Tuxedo rinvia al prestigioso abito da cerimonia ed è abbinata all’esclusivo keycover, ai dettagli color rame e agli eleganti rivestimenti interni. Su questo “abito” elegante spicca il logo creato ad hoc che riporta la scritta celebrativa “120°”, unita al noto simbolo della connessione o dello streaming. La livrea Tuxedo si caratterizza inoltre per le calotte nere degli specchi retrovisori, le modanature laterali in Nero Cinema, le cornici dei cristalli cromate e il trattamento nero dei cerchi in lega da 16″ o 17″.

La gamma Fiat 500 più connessa di sempre

La nuova famiglia 500 “120°”, offrirà di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Con il supporto Apple CarPlay sarà possibile controllare il proprio iPhone usando il touchscreen del sistema Uconnect, potendo così accedere ad Apple Maps, Apple Music, inviare e ricevere messaggi, fare telefonate e altro ancora attraverso Siri o il touchscreen da 7″. Disponibile anche Android Auto che integra i telefoni Android con il touchscreen Uconnect, assicurando all’utente i vantaggi di una connettività completa, tenendo le mani sul volante in tutta sicurezza.

Sempre all’insegna della connettività più evoluta, sulle tutta la gamma Fiat 500 “120°” è disponibile, a richiesta, anche Mopar Connect, il sistema di servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo a portata di smartphone. L’innovazione si integra con i servizi Uconnect LIVE e aggiunge nuove funzioni, come l’assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto.

È possibile inoltre controllare da remoto alcune funzioni del veicolo, come il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte. Infine MoparConnect permette di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato.

A Ginevra oltre alla Gamma Fiat 500 “120°” debutterà anche la nuova serie speciale Panda Connected by Wind e laTipo Sport 5 Porte, versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Promozioni Fiat Panda Trussardi

Promozioni Fiat Panda Dicembre 2019: sconto pari all’IVA, anticipo 0

Spot TV Fiat Duna

Retro Spot TV: Fiat Duna “Troppo bella, non è papà”!

Nissan GT-R50 Italdesign

Nissan GT-R50 Italdesign: le prime consegne della limited-edition a fine 2020