Audi Q4 E-TRON Concept

Caterina Di Iorgi
08/03/2019

In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Audi ha svelato il concept di nuova vettura a trazione puramente elettrica: audi Q4 e-tron concept è il nome che identifica l’inedito suv compatto a cinque porte.

La nuova concept è caratterizzata da una superficie parzialmente chiusa all’interno dell’ampia cornice ottagonale che funge da calandra. L’afflusso d’aria è garantito da prese di grandi dimensioni, collocate alla base dei proiettori a LED Audi Matrix ed estese sino alla grembialina anteriore.

Al posteriore di Audi Q4 e-tron concept spicca la banda luminosa che unisce i gruppi ottici: un elemento stilistico ripreso da Audi e-tron. La verniciatura nella tonalità “Solar Sky”, colore sviluppato appositamente per Audi Q4 e-tron concept e prodotto nel massimo rispetto dell’ambiente, riflette una parte delle onde corte della luce solare, in prossimità dello spettro infrarosso.

Così facendo, il riscaldamento della carrozzeria e dell’abitacolo risulta notevolmente ridotto a tutto vantaggio del comfort e dell’energia necessaria all’alimentazione del climatizzatore. Tutto ciò si traduce in un miglioramento dell’autonomia e della carbon footprint di Q4 e-tron concept.