Bus sorpassa nella nebbia: il video della tragedia sfiorata

Redazione
29/10/2022

Le immagini pazzesche di questo video arrivano dal Kenya, dove per miracolo si è solo sfiorata una tragedia. Pare che nel Paese africano gli autisti dei bus pensino di avere una sorta di precedenza nei confronti di tutti gli altri mezzi che viaggiano in strada.

Dovrebbe essere questo il motivo per il quale si vedono spesso video di bus che sorpassano in maniera pericolosamente folle, incuranti dei pericoli causati.

Il video mostra proprio uno di questi autisti di bus alle prese con un sorpasso killer. Siamo infatti in una situazione di nebbia fitta, con visibilità assolutamente scarsa. Ecco che ad un tratto si vede il muso del bus sbucare dalla nebbia, impegnato nel sorpasso alla colonna di auto.

Solo il sangue freddo dell’automobilista, e la sua reazione immediata decidendo di accostare sulla sinistra, ha evitato il peggio. Un vero e proprio miracolo.

Ricordiamo allora che in caso di nebbia, è importante rispettare gli spazi di frenata. E’ assolutamente sconsigliato, nonché vietato dal Codice della Strada, guidare stando incollati al veicolo che precede. E’ necessario invece tenere d’occhio la velocità. Senza punti di riferimento aumenta il rischio di perdere il senso della velocità.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram