Travagliato, paura sulla Brebemi: auto contromano provoca un frontale

Incidente sulla Brebemi a Travagliato: un’auto contromano provoca un frontale. Il video documenta l’impatto tra le due vetture.

Attimi di grande apprensione sulla A35 BreBeMi “Corda Molle”, all’altezza dello svincolo di Travagliato, dove un’auto ha percorso il raccordo autostradale contromano, schiantandosi frontalmente contro un altro veicolo. L’impatto è avvenuto poco prima delle 8, in direzione Montichiari.

Nel video qui sopra, visualizzabile senza adblocker, registrato da un camionista e diffuso sui social, documenta l’attimo in cui la vettura contromano sfreccia sulla seconda corsia, fino al violento scontro con l’auto che stava sopraggiungendo regolarmente. Il tentativo di evitare l’impatto si è rivelato inutile: la collisione è stata inevitabile.

L’allarme è stato lanciato in codice giallo. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Verde di Ospitaletto e della Croce Azzurra di Travagliato, affiancate da un’automedica e dai Vigili del Fuoco. La Polizia stradale di Montichiari ha immediatamente avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.

I due conducenti, di 50 e 58 anni, sono rimasti feriti nello scontro. Entrambi sono stati trasportati in ospedale a Brescia, rispettivamente al Civile e alla Poliambulanza, sempre in codice giallo. Le lesioni riportate sono di media gravità, ma non preoccupano i sanitari.

La Polizia è ora impegnata a ricostruire come sia stato possibile imboccare il raccordo in senso contrario, un errore che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!