Attimi di grande apprensione sulla A35 BreBeMi “Corda Molle”, all’altezza dello svincolo di Travagliato, dove un’auto ha percorso il raccordo autostradale contromano, schiantandosi frontalmente contro un altro veicolo. L’impatto è avvenuto poco prima delle 8, in direzione Montichiari.
Nel video qui sopra, visualizzabile senza adblocker, registrato da un camionista e diffuso sui social, documenta l’attimo in cui la vettura contromano sfreccia sulla seconda corsia, fino al violento scontro con l’auto che stava sopraggiungendo regolarmente. Il tentativo di evitare l’impatto si è rivelato inutile: la collisione è stata inevitabile.
L’allarme è stato lanciato in codice giallo. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Verde di Ospitaletto e della Croce Azzurra di Travagliato, affiancate da un’automedica e dai Vigili del Fuoco. La Polizia stradale di Montichiari ha immediatamente avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.
I due conducenti, di 50 e 58 anni, sono rimasti feriti nello scontro. Entrambi sono stati trasportati in ospedale a Brescia, rispettivamente al Civile e alla Poliambulanza, sempre in codice giallo. Le lesioni riportate sono di media gravità, ma non preoccupano i sanitari.
La Polizia è ora impegnata a ricostruire come sia stato possibile imboccare il raccordo in senso contrario, un errore che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!