Incendio a Malpensa, fumo e intervento con estintore all’interno del terminal aeroportuale.

Panico a Malpensa: il video del 26enne che dà fuoco a un cestino e distrugge i monitor al Terminal 1

Momenti di paura all’aeroporto di Malpensa: il video del 26enne maliano che ha appiccato un incendio e colpito i monitor con un martello. Fermato dalla Polaria, è accusato di danneggiamento.

Mattinata di tensione all’aeroporto di Malpensa, dove mercoledì intorno alle 11.00 un uomo ha scatenato il panico al Terminal 1. Come si vede nel video, visualizzabile disabilitando gli adblocker, dopo aver appiccato un incendio all’interno dell’area check-in numero 13, ha impugnato un martello e colpito più volte i monitor degli sportelli, distruggendoli davanti a decine di passeggeri increduli.

Le fiamme, partite da un cestino, si sono propagate rapidamente generando allarme tra viaggiatori e operatori. La reazione è stata immediata: gli addetti alla sicurezza della Sea, supportati poco dopo dagli agenti della Polaria, sono intervenuti per fermare l’uomo e mettere in sicurezza l’area. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio in tempi rapidi, consentendo la riapertura della zona dopo l’evacuazione di routine.

Il protagonista del gesto è un cittadino maliano di 26 anni, con permesso di protezione internazionale sussidiaria. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è stato bloccato senza opporre resistenza. Non aveva precedenti penali e non risultano feriti. Le autorità stanno valutando il suo stato psico-fisico per chiarire le motivazioni alla base dell’azione.

L’episodio ha inevitabilmente generato timore tra i presenti, ma non ha compromesso il regolare svolgimento delle operazioni aeroportuali, che sono riprese normalmente dopo pochi minuti. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere accusato di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. La sua posizione è ora al vaglio della procura.

 

whatsapp banner
telegram