Un mega incidente ha coinvolto 200 auto in Cina causa nebbia

Redazione
29/12/2022

Un enorme incidente con un tamponamento a catena continuo  ha coinvolto più di 200 veicoli dopo che una fitta nebbia ha avvolto un’autostrada nella città centrale cinese di Zhengzhou. Il disastro si è verificato sul ponte Zhengxin Huanghe, un importante cavalcavia sul Fiume Giallo che collega Zhengzhou alla vicina città di Xinxiang.

I video scioccanti pubblicati sui social media mostrano il ponte a più corsie cosparso di auto, furgoni e camion accatastati l’uno sull’altro. Altri video mostrano l’entità dell’incidente, con alcuni veicoli distrutti ed altri accatastati uno sopra all’altro.

Sul posto sono arrivati più di 70 vigili del fuoco su 11 autopompe per trarre in salvo gli automobilisti subito dopo l’incidente, oltre al personale dei dipartimenti del traffico e della sanità.

Come si vede nei video, il tamponamento, che si estendeva per diversi chilometri, è stato provocato da una fitta nebbia mattutina che aveva causato condizioni di scarsa visibilità e reso la strada scivolosa, secondo quanto hanno riportato i media locali. Pare che al momento dell’incidente, la visibilità era scesa a circa 200 metri, tant’è che la polizia aveva invitato gli automobilisti a evitare il ponte a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram