Ciclista tira una ginocchiata ad una bimba: il video che fa indignare tutti

Redazione
28/12/2020

E’ successo proprio a Natale, Venerdì 25 dicembre intorno alle 15:08: un ciclista ha tirato deliberatamente una ginocchiata ad una bambina di 5 anni su un sentiero nei pressi del Baraque Michel, a Jalhay, nelle Hautes Fagnes, in provincia di Liegi.

La bambina stava camminando con la sua famiglia quando un ciclista che cercava di sorpassarli l’ha spinta con un ginocchio, facendola cadere a terra. La scena, filmata dal padre della bambina, è stata trasmessa sui social. In seguito alla collisione, Patrick Mpasa, il padre della ragazza, ha presentato una denuncia alla polizia e ha portato sua figlia al pronto soccorso. I genitori temevano una possibile frattura, ma fortunatamente la bimba è illesa.

Le fonti dicono che c’è stata una telefonata tra il ciclista e il papà della bambina. “La persona ha chiamato in privato senza identificarsi”, racconta Patrick Mpasa, “Ci ha chiesto di ritirare la denuncia con una vaga scusa ma nessun rimorso. A questo punto non ritiro il mio reclamo. ”

Inoltre, su richiesta dell’ufficio del pubblico ministero di Liegi, divisione Verviers, domenica scorsa la polizia belga ha lanciato un appello: “Gli investigatori chiedono a chiunque abbia informazioni su questo fatto di contattare la polizia. Ovviamente si chiede anche al ciclista di farsi avanti”.

Copyright Image: Sinergon LTD