rapina scooter napoli

Tentano di rubargli lo scooter, lui si rifiuta e gli sparano

Il video del tentativo di furto di uno scooter durante una sosta al benzinaio, non ci riescono e gli sparano alle gambe.

E’ successo a Napoli, dove un ingegnere di 32 anni ha subito un agguato da parte di due rapinatori mentre faceva rifornimento al distributore di benzina. Il video dell’aggressione, ripreso dalle telecamere del distributore, mostra la lotta durata due lunghissimi minuti tra l’uomo e i due aggressori, i quali hanno cercato di rubare il suo scooter.

Nonostante gli attacchi ripetuti contro le gambe e il bacino, la vittima è riuscita a difendere il proprio mezzo e a respingere gli aggressori, non prima di venire gambizzato da uno dei due. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a riprendersi dopo il ricovero all’Ospedale del Mare di Napoli e ad uscire fuori pericolo.

Le immagini dell’agguato mostrano i due rapinatori che si sono avvicinati all’uomo mentre era seduto sul suo scooter, per poi attaccarlo con violenza. Uno dei due aggressori ha poi esploso un colpo di pistola e la coppia è fuggita dal luogo del crimine a bordo di uno scooter. Nonostante l’uso della violenza, la vittima è rimasta salda e ha respinto l’aggressione, impedendo ai due rapinatori di rubargli lo scooter.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione, poiché rappresenta solo l’ultimo di una serie di attacchi simili avvenuti nella zona. I residenti stanno chiedendo alle autorità di aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle strade, al fine di prevenire ulteriori episodi di violenza.

L’ingegnere, seppur fortunato ad aver evitato il peggio, ha subito comunque un grande trauma. L’esperienza può risultare molto difficile da superare e il recupero psicologico potrebbe essere necessario per affrontare il futuro. Inoltre, anche se la vittima è riuscita a salvare il suo mezzo, l’episodio dimostra come i cittadini siano sempre più esposti a questo tipo di crimine, e la sicurezza nelle strade diventa sempre più importante.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram