embraer pulse

Con Embraer Pulse Concept arriva la limousine volante [Video]

Embraer si esercita su un concept con l'auto che in pochi istanti si trasforma in aereo e viceversa

15 febbraio 2021 - 7:00

Embraer Pulse, un concept dell’azienda aeronautica brasiliana che riassume al meglio eleganza tecnologia e lusso. Se il futuro prevede una mobilità urbana, veloce e moderna grazie all’utilizzo di velivoli autonomi, Embraer Pulse, ispirandosi al passato, si rivolge ad una clientela elitaria che non può rinunciare ad efficienza e raffinatezza.

Prendendo spunto dalle linee ancora oggi affascinanti della Buick Y- Job, Embraer porta il design verso un estremo futuristico, creando un velivolo a propulsione elettrica in grado di atterrare e decollare verticalmente. Questa opzione rende il Pulse notevolmente adatto agli scenari urbani, con spazi limitati e ristretti.

All’ interno del mezzo, costruito con leghe metalliche super leggere e materiali completamente trasparenti, troviamo finiture di altissimo livello e schermi multifunzione, attraverso i quali i passeggeri possono ottenere tutte le informazioni desiderate, e regolare al meglio il comfort di bordo.

La quasi totale trasparenza di Pulse permette di godersi il volo ed il panorama da un punto di vista privilegiato, e mentre volgiamo lo sguardo a ciò che ci circonda, i sistemi elettronici di intrattenimento a bordo, in sovraimpressione, ragguagliano i passeggeri con ogni possibile notizia utile.

Embraer Pulse potrá essere utilizzato mediante un’apposita applicazione, ed una volta prenotato il nostro volo di trasferimento, il mezzo verrà a prelevarci al punto convenuto e ci trasporterà verso la nostra destinazione. Un volo che a giudicare dal video dimostrativo di Embraer assomiglia quasi ad un sogno ad occhi aperti, un’esperienza totalmente nuova di trasporto, in piena sicurezza e comodità. Dopo l’atterraggio, il modulo che contiene i passeggeri può essere liberato dal drone che lo ha trasportato e caricato su un veicolo a ruote, anch’esso a propulsione elettrica e a guida autonoma, portando tutti a destinazione in modo convenzionale, su strada.

Ovviamente la procedura può essere ripetuta al contrario, con una tecnologia degna dei Transformers. Mobilità su strada e nel cielo, combinate per ottenere il massimo dinamismo nel trasporto, senza tralasciare la possibilità di un’esperienza esclusiva, destinata a pochi. Anche se al momento potrebbe sembrare solo un esercizio di stile, le capacità di realizzazione ci sono tutte, e se il trasporto urbano nella terza dimensione prenderá piede tra breve, come molti si auspicano, siamo sicuri che non tarderemo a vedere oggetti lussuosi, come il Pulse di Embraer, solcare i cieli.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

auto più vendute

Le 50 auto più vendute in Italia nel 2021

Jeremy Clarkson

Ecco perché Jeremy Clarkson non comprerà un’auto elettrica

pugachev cobra

Il Cobra di Pugachev è la manovra più folle nell’aviazione militare