Garmin e Bell per l’Air Taxi elettrico

Carlo Nava
03/08/2020

Garmin e Bell per l’Air Taxi elettrico

Un Air Taxi elettrico? Si: Bell elicotteri e Garmin Aviation hanno ufficialmente annunciato di collaborare insieme per lo sviluppo del nuovo VTOL (Vertical Take off Or Landing) Taxi a propulsione elettrica, quasi un drone, per poter passare dalla fase di prototipo, già annunciata nei mesi scorsi, a qualcosa di più concreto.

Air Taxi Bell Garmin

Sì tratta di cercare di realizzare un modulo di trasporto urbano detto appunto Air Taxi elettrico. Moderno, sicuro ed affidabile senza tralasciare il rispetto dell’ambiente, mantenendo costi di esercizio e realizzazione molto bassi. Un progetto ambizioso che vedrà Garmin occuparsi dell’avionica e del software dei sistemi, mentre Bell sovraintenderà il design e la realizzazione degli apparati di controllo del velivolo. La francese Safran è stata invece scelta come azienda per la produzione dei propulsori.

Per ora Bell ha mostrato al pubblico solo un prototipo di Air Taxi, con cabina a quattro posti. Il velivolo sarà completamente autonomo ed in grado di raggiungere senza pilota destinazioni pre impostate, lasciando ai passeggeri l’unica preoccupazione di godersi il volo. Per quanto riguarda la tipologia dei motori ed il loro utilizzo, si stanno vagliando diverse soluzioni che spaziano dall’uso di eliche convenzionali, a rotori elettrici o sistemi integrati tra loro. Il risultato sarà probabilmente un Air Taxi ibrido tra un elicottero ed un drone.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram