Singapore Airlines

Il volo di linea più lungo del mondo è Singapore New York

Il volo di linea più lungo del mondo è operato da Singapore Airlines. Collega Singapore-Changi con New York Newark in 18 ore e 25 minuti

12 ottobre 2018 - 8:48

Vi siete mai chiesti quale sia il volo di linea più lungo del mondo? Vi piacciono i voli lunghi senza scali? Ebbene allora sarete ben felici di sapere che Singapore Airlines ha inaugurato il volo commerciale più lungo senza scalo.

Serviranno ben 18 ore e 25 minuti, ma anche qualcosa meno a seconda delle condizioni meteo, per andare dall’aeroporto di Singapore Changi fino all’aeroporto Ney York Newark. La rotta sarà coperta da un Airbus A350-900 con a bordo 150 passeggeri, percorrendo oltre 13300 Km. Questa tratta era già stata provata nel 2004, ma era subito stata sospesa per gli alti costi del carburante.

Il CEO di Singapore Airlines ha annunciato con soddisfazione che il risultato è la dimostrazione della compagnia di poter coprire tratte sempre più lunghe nel modo più veloce possibile, offrendo il miglior servizio possibile e dando impulso allo sviluppo dell’hub di Singapore. La compagnia aerea di Singapore, che ha ricevuto diversi premi per la qualità del servizio a bordo, fa parte dell’alleanza Star Alliance e può contare su una flotta di 107 velivoli che collegano 63 destinazioni nel mondo.

Molte compagnie aeree sono al momento interessate nel proporre ai propri passeggeri mete lontane tra loro. Ad esempio Qantas avrebbe in mente entro il 2022 di inaugurare la rotta Sydney-Londra. Proprio per questo Airbus e Boeing sono impegnate nella sviluppo di velivoli in grado di effettuare voli regolari senza scalo di oltre 20 ore.

Sicuramente una piccola rivoluzione nei voli passeggeri che vedrà presto darsi battaglia le migliori compagnie aeree anche su questo fronte del volo di linea più lungo del mondo, a tutto vantaggio della clientela. Si potranno raggiungere località molto lontane, senza la necessità di dover effettuare scali e perdere ulteriore tempo. E’ invece tutta da verificare l’effettivo comfort a bordo, considerando le 18 ore da passare. Dormire, giocare, leggere, guardare film saranno attività irrinunciabili. Tra l’altro, non perdetevi i nostri consigli su come dormire in aereo. Di certo è che per ora sul volo di linea più lungo del mondo non esiste l’economy, la classe più economica è infatti la premium-economy.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SM79 sparviero

Quando Alfa Romeo produceva motori per aerei: una storia gloriosa ma poco nota

clacson

Gli arerei usano il clacson in volo?

I migliori bot telegram per aerei: AviatorsBot e AirTrack