Sciopero British Airways Settembre

Sciopero British Airways Settembre: è caos nei cieli inglesi

Non bastava la Brexit...

9 settembre 2019 - 22:50

Sciopero British Airways Settembre –  E’ stato un lunedì nero quello appena trascorso, per British Airways. Evidentemente non bastava la Brexit a rendere le cose complicate ai sudditi di sua Maestà. La compagnia di bandiera britannica si è trovata a dover cancellare quasi il 100% dei propri volo a causa di una disputa con l’associazione dei piloti, BALPA, acronimo di British Airways Piloti Association.

Il problema messo sul tavolo sembra riguardi le paghe dei piloti stessi e, l’impossibilità di predire con precisione quali equipaggi avrebbero aderito allo sciopero e per quanti tempo, ha portato alla cancellazione della quasi totalità dei voli, con i disagi che si possono ben immaginare.

La British Airways ha assicurato di star provvedendo in ogni modo per poter andare incontro ai propri passeggeri, spostando le prenotazioni, offrendo rimborsi o voli attraverso compagnie che coprono le stesse tratte. La situazione rimane comunque difficile ed intricata, ed ovviamente a farne le spese sono prevalentemente i viaggiatori. Non sembra al momento che ci siano segnali molto distensivi.

In un comunicato BALPA ha reso noto di aver cercato una soluzione con la compagnia aerea settimana scorsa, cercando di scongiurare lo sciopero di questo Lunedì e Martedì, ma l’esito delle trattative è stato negativo. Secondo fonti della BBC il terminal 5 di Heathrow che solitamente è affollatissimo, sembrava un desolato deserto animato soltanto da una minima parte del personale, e da qualche passeggero disperso nel caos dei voli mancanti. British Airways si dice profondamente dispiaciuta per ciò che sta succedendo e rimane aperta a possibili incontri con BALPA per cercare di addivenire ad una soluzione positiva e soddisfacente per entrambe le parti.

Al momento quest’ultime però sembrano più frasi di circostanza e ovviamente invitiamo alla massima attenzione per chi avesse in mano biglietti con British Airways per questo mese, visto che se non cambieranno a breve le cose, l’associazione piloti ha già in programma un altro sciopero come quello di Lunedì, per il prossimo 27 settembre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SM79 sparviero

Quando Alfa Romeo produceva motori per aerei: una storia gloriosa ma poco nota

clacson

Gli arerei usano il clacson in volo?

I migliori bot telegram per aerei: AviatorsBot e AirTrack