Vai al contenuto
quotidiano motori logo orizzontale
Cerca
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video
quotidiano motori logo orizzontale
Cerca
  • Home
  • Automobili
  • Ferrari 75 Anniversario: svelato il nuovo logo celebrativo

Ferrari, Logo

Ferrari 75 Anniversario

Ferrari 75 Anniversario: svelato il nuovo logo celebrativo

Ferrari 1947-2022: 75 anni di innovazioni.

Di Caterina Di Iorgi - 29 Dicembre 2021 - Lascia un commento

Ferrari 75 Anniversario: era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò una piccola fabbrica a Maranello. Nell’Italia del primo dopoguerra, in cui si stava per aprire il mercato della motorizzazione di massa, scelse di andare controcorrente investendo la sua esperienza nel sogno di costruire vetture da corsa.

Ferrari 75 Anniversario: il video

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/Tz6UY2s32ck”]

Senza lesinare capitale umano e finanziario, mise a punto per la 125 S un motore che era un manifesto di innovazione tecnologica e della sua ambizione nelle competizioni, gettando le basi per una storia di vittorie. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Oggi, alla vigilia delle celebrazioni di quei 75 anni che hanno rivoluzionato il mondo dell’automobile, la Casa svela il logo dedicato al suo anniversario in un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono infatti le persone a determinare ogni giorno il successo di Ferrari, instaurando quel forte legame che loro stessi descrivono nel filmato. “Passione”, “gioco di squadra”, “orgoglio”, “eccellenza” sono fra le parole più ricorrenti con cui esprimono la loro speciale relazione con la Società.

Leggi anche:

👉 Jaguar e il flop del rebranding: il marchio è a rischio?
👉 Il nuovo logo Citroën torna al 1919 ma in ottica digitale

E sono ancora i lavoratori che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° nel video mostrato in anteprima nella tradizionale convention di fine anno. È un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada al futuro della società.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Informazioni sull'autore

caterina di iorgi

Caterina Di Iorgi

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Dal 2019 è responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori. Sempre nel 2019 ha fondato il magazine digitale Globestyles.

Scelti dalla redazione:

suono ferrari elettrica

Ferrari progetta il nuovo “suono del motore” delle auto elettriche

ferrari purosangue milano

Il video della Ferrari Purosangue che parte al semaforo a Milano!

Gli ultimi articoli

  • camper caravan
    Come scegliere i migliori camper van per le proprie esigenze?
  • Jaecoo 7 Super Hybrid Test Drive
    JAECOO 7 Super Hybrid: sicurezza al top con le 5 stelle Euro NCAP
  • autovelox polizia stradale
    Autovelox in Piemonte: dove saranno dal 12 al 18 Maggio 2025
  • Fiat 500 Hybrid Mirafiori front
    E’ in arrivo la nuova Fiat 500 Hybrid, prodotta a Mirafiori: le prime foto
  • autovelox polizia
    Autovelox nel Lazio: dove saranno dal 12 al 18 Maggio 2025

Articoli interessanti:

  • 6 Underground
    6 Underground: su Netflix un film con auto mozzafiato e orologi sportivi
  • Royal Enfield moto 650 2021
    Royal Enfield moto 650 2021: nuove livree e Euro 5 per Interceptor e Continental GT
  • woodfield suv centro commerciale
    USA: SUV entra in un centro commerciale e semina il panico [Video]
default-logo
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video

About

Quotidiano Motori offre tutti i giorni il meglio delle novità di auto, moto, nautica e aeronautica, lifestyle, MotoGP e Formula 1. Test drive e recensioni, trucchi e consigli, e video guide.

Company

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Pubblicità

Legal

  • Privacy Policy
  • Comment Policy
  • Condizioni di utilizzo del sito e copyright

Follow Us

  • Mastodon
  • Pinterest
  • TikTok
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook

Copyright © 2025 Quotidiano Motori
Sinergon LTD 5th Floor 22 Eastcheap EC3M 1EU, London (UK) VAT N. GB 371164803

Powered by Quotidiano Motori