10 km in contromano sulla Torino-Aosta: multa e patente revocata

Redazione
19/11/2020

10 km in contromano sulla Torino-Aosta: multa e patente revocata

Un’altra segnalazione di un automobilista che ha deciso di percorrere l’autostrada in contromano, “semplicemente” perché aveva sbagliato inizialmente direzione.

E’ successo ad un italiano residente in Francia, che stava percorrendo in Val D’Aosta l’Autostrada A5. Intenzionato a rientrare in Francia passando dal Frejus sulla A32, dopo essersi accorto di aver invece imboccato la direzione per il Traforo del Monte Bianco, ha deciso di uscire al casello di Chatillon-Saint Vincent entrando in autostrada nel senso di marcia sbagliato.

Grazie alle segnalazioni ricevute, una pattuglia della Polizia Stradale di Pont Saint Martin ha immediatamente iniziato le ricerche del veicolo segnalato e lo hanno intercettato all’altezza del casello di Verres.

Il 79enne ha ricevuto un verbale di contestazione amministrativa con sanzione prevista da un minimo di circa 2.700 euro a un massimo di 10.000 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo della durata di tre mesi mentre la patente di guida è stata revocata.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.