le mans

La 24 ore di Le Mans posticipata a Settembre

Anche la 24 più famosa del mondo è stata posticipata

19 marzo 2020 - 10:00

Anche la 24 Ore di Le Mans del 2020 è stata rinviata dalla sua tradizionale weekend di Giugno a quello del 19/20 Settembre a causa dell’emergenza coronavirus.

Se in un primo momento la direzione dell’Automobile Club de l’Ouest aveva preso tempo per decidere fino a metà Aprile, la situazione è diventata così grave da far decidere in poco tempo lo slittamento della competizione di tre mesi. A livello di campionato, il World Endurance Championship aveva già annullato le due corse di Sebring e Spa, ma sperava di poter preservare la data del finale di Le Mans del 13-14 giugno. A questo punto sarà necessario fare il punto della situazione e verificare come gestire il tutto.

Il presidente dell’ACO, Pierre Fillon, ha dichiarato che “il rinvio della 24 Ore di Le Mans dalle date originali di giugno è il modo più appropriato di procedere nelle attuali circostanze eccezionali. Innanzitutto, esorto tutti a evitare di mettere a rischio se stessi, i propri cari e gli altri. La cosa più importante oggi è ridurre la diffusione di questo virus. I nostri pensieri vanno allo staff medico che lavora incessantemente per il bene di tutti noi.
Il rinvio della 24 Ore di Le Mans significa apportare modifiche ai calendari WEC ed ELMS e annunceremo presto le nuove date. La sicurezza e la qualità dei nostri eventi non saranno compromesse. Concorrenti, sponsor, fan, media, servizi medici e organizzatori: è tempo di mettersi insieme, più che mai

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano

Lexus Eternals Marvel Studios

Lexus Eternals Marvel Studios: i veicoli personalizzati dei nuovi supereroi