Site icon Quotidiano Motori

Una bellissima Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 all’asta negli Usa

Alfa Romeo Giulia GTC

Questa Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 non è bella, è bellissima. Si tratta di uno dei circa 1.000 esemplari prodotti tra il 1964 e il 1966. E’ stata restaurata con una nuova riverniciatura rossa, una nuova capote e qualche riparazione. Il motore è un 1.600 cc con 4 cilindri in linea e doppio albero a camme, con una trasmissione manuale a cinque velocità.

La carrozzeria Bertone della Giulia Sprint GT coupé è stata aggiornata dalla Carrozzeria Touring per la versione cabrio, che presentava una coda inclinata e una capote pieghevole ripiegabile dietro i sedili posteriori.

Questo esemplare di Alfa Romeo Giulia GTC  ha ricevuto durante il restauro una nuova pelle per la portiera del passeggero, una griglia in acciaio inossidabile Alfaholics e una riverniciatura con colore  PPG Rosso (502). Una riproduzione della scritta sul cofano del bagagliaio GTC sostituisce il pezzo originale usurato mentre è stata montata una nuova capote World Upholstery.

Un volante a tre razze incornicia la strumentazione Veglia della Alfa Romeo Giulia GTC, tra cui un tachimetro da 140 mph, un contagiri da 8.000 giri / min, che è stato ricostruito, e indicatori per livello del carburante, temperatura dell’olio, temperatura del liquido di raffreddamento e pressione dell’olio. Il contachilometri a cinque cifre mostra 66k miglia.

C’è ancora la possibilità di aggiudicarvela, nel momento in cui scriviamo l’asta è arrivata a 30.000 dollari.

Exit mobile version