Alpine A110 Legende GT 2021

Alpine A110 Legende GT 2021: la Gran Turismo tutta comfort e prestazioni

Lo spirito della Gran Turismo nella sua versione più performante.

13 maggio 2021 - 17:00

La nuova Alpine A110 Legende GT 2021 reinterpreta i codici della coupé GT dotandosi del motore da 292 cv dell’A110S per un inedito connubio di comfort e prestazioni. La Legende GT 2021 si arricchisce di nuovi elementi di design specifici e di equipaggiamenti di alto livello.

Alpine A110 Legende GT 2021: design

La Legende GT 2021 è proposta in due versioni. L’inedita tinta di carrozzeria Argento Mercurio opaco con i sedili sportivi Comfort Sabelt in pelle nera con cuciture grigie che le donano un look assolutamente sportivo oppure nell’intenso Blu Abisso della carrozzeria con abbinati i sedili Comfort Sabelt in pelle Marrone Ambra la catapultano in un mondo assolutamente GT.

L’Alpine A110 Legende GT 2021 monta anche i monogrammi Alpine oro pallido e i cerchi diamantati Grand Prix da 18” con le pinze dei freni oro vivace che contrastano in modo raffinato con le due tinte di carrozzeria. I fari posteriori a led traslucidi trasmettono quel tocco finale che la distinguono dalle altre A110.

Alpine A110 Legende GT 2021: interni

Nell’abitacolo, i sedili Comfort Sabelt, regolabili a 6 vie, sono disponibili in due finiture: pelle Marrone Ambra oppure Nera, presente anche sui pannelli delle controporte. Le impunture marroni o grigie sono valorizzate anche dalla marcatura ore 12 sul volante. Tra le altre caratteristiche distintive, ricordiamo il cielo dell’abitacolo in microfibra Dinamica e gli inserti in carbonio con delle trame effetto rame sulla consolle centrale, la visiera della plancia e le bocchette dell’aria.

I tappetini e il poggiapiedi in alluminio sul lato passeggero completano l’atmosfera accogliente e lo spirito da Gran Turismo di quest’edizione limitata A110 Legende GT 2021. L’esclusività del modello è sottolineata dalla targa numerata situata sotto la consolle centrale.

La versione Argento Mercurio Mat è abbinata agli armoniosi interni neri per un look moderno e tecnico, mentre il Blu Abisso è associato alla pelle Marrone Ambra per un ambiente elegante e raffinato.

Alpine A110 Legende GT 2021: motore

Oltre al design esterno elegante e all’abitacolo distintivo, la Alpine A110 Legende GT 2021 è caratterizzata dall’inedito connubio telaio/ motore. Basata sulla versione Légende, riprende il gruppo motopropulsore da 292 cv, lo scarico sportivo e l’impianto frenante ad alta performance, finora disponibili solo sull’A110S, per offrire un inedito equilibrio di comfort e performance.

Come tutte le Alpine, vanta una struttura leggera in alluminio, con un motore in posizione centrale posteriore e sospensioni a doppio triangolo (anteriori e posteriori). Il motore turbo da 1,8 litri eroga una potenza di 292 cv, per una coppia di 320 Nm, disponibile da 2.000 a 6.400 giri/min.

Il peso piuma e la trasmissione a doppia frizione consentono all’A110 Legende GT 2021 di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h in pista. Oltre agli allestimenti specifici di quest’edizione limitata, il veicolo è dotato di molti equipaggiamenti di serie: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, parking camera e sistema audio Focal.

La nuova Alpine A110 Legende GT 2021 sarà prodotta in edizione numerata e limitata a sole 300 unità per l’Europa a partire da € 73.150.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bimbo alla guida

A 7 anni guida l’auto dei genitori e semina il panico mentre la dashcam riprende tutto.

IM L7

IM L7: è lei l’elettrica cinese da tenere d’occhio

Volvo Camion

Volvo Trucks è la prima al mondo ad utilizzare acciaio privo di fossili