Spendereste 500.000 dollari per una DMC DeLorean con parti originali usate in Ritorno al Futuro?

DMC DeLorean

Una DMC DeLorean con parti originali di Ritorno al Futuro è in vendita a un'asta di beneficenza, e vale già 125.000 dollari!

24 marzo 2021 - 19:00

Quanto ci piacerebbe andare a 88 miglia all’ora su una DMC DeLorean. A parte questo dettaglio, gli OTP, ovvero i provider di streaming stanno aumentando sempre di più, e confermano che il nuovo decennio, appena inaugurato, verterà su una agguerritissima competizione tra i player che verosimilmente porterà alla fusione tra più aziende, o alla sopravvivenza solo di alcune di loro.

Pronostici a parte, uno degli ultimi arrivati è Discovery+, che se certo ha mancato di originalità nel nome e nella grafica promozionale un po’ troppo simili a quelle di Disney+, non manca di contenuti originali tipici del franchise Discovery che, per chi non lo sapesse, in Italia è quello che gestisce i canali TV8, NOVE, RealTime, DMAX e via dicendo, infinite repliche di Top Gear comprese.

Quindi programmi leggeri, di puro intrattenimento con format il più delle volte importati dagli Stati Uniti, quando non sono direttamente proiezioni di programmi statunitensi. Uno dei più interessanti è sicuramente “Expedition: Back To The Future“, che ha come scopo quello di trovare le 5 DeLorean usate per la trilogia di “Ritorno al Futuro“.

L’obiettivo del programma tv è quello di trovare l’esemplare perfetto, da poi vendere in beneficenza. Ma quella che hanno trovato non è originale del film, ma una DMC DeLorean messa poi all’asta con CharityBuzz, perfettamente identica a quella del film. Questa DMC DeLorean non è tra le 5 oggetto della ricerca degli autori del programma, né è mai stata usata nella pellicola. Si tratta di un pezzo unico interamente personalizzato da Danny Botkin, Kevin Pike e Joe Walser, che hanno usato alcune parti originali della vettura usata nel primo film della saga, e nello specifico usando il condensatore di flusso originale del set.

La DMC DeLorean dispone anche di un telecomando con funzioni di avviamento perfettamente funzionante, nonché di acceleratore, freno, sterzo e spegnimento che vanno usati solo per dimostrazioni (l’auto non può circolare). In più c’è una sveglia vintage, una macchina del fumo, un contachilometri digitale e un misuratore di Roentgen per tenere d’occhio la radiazione di plutonio prodotta dal condensatore di flusso.

La DMC DeLorean è come detto all’asta, che terminerà il 15 aprile 2021. La stima più alta è di 500.000 dollari, e mentre scriviamo ha già offerte di 125.000 dollari. Ovviamente, la spesa non porterà a viaggi nel tempo, e a nessun tipo di viaggio. Ma sarà una grossa e importantissima spesa in beneficenza.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Leon

Seat Leon 2021 Mild Hybrid: le caratteristiche della compatta catalana

Fiat 500 RED

Fiat 500 RED: la nuova serie speciale con Bono

Geely Farizon FX

Ma quanto è brutta la Geely Farizon FX? Il clone all’inglese tra SUV e Pick-up è orribile.