Ecco la pronuncia corretta dei marchi di auto giapponesi più conosciuti, come Mitsubishi, Toyota, Honda e Datsun, parola di giapponese doc!

Ammetto di fare spesso confusione. Alcune volte pronuncio i nomi delle auto giapponesi con l’accento italiano, altre volte con una cadenza anglofona. Ad esempio, mi capita di dire “Subàru” invece di “Subaru”, oppure “Suzuki” invece di “Susuki”, come suggerisce la vocina della pubblicità.

Anche se può sembrare un problema di poco conto, questa incertezza mi ha sempre incuriosito e spinto a chiedermi quale fosse la pronuncia corretta dei nomi dei marchi di auto giapponesi. Questa curiosità ha trovato una risposta definitiva solo di recente, quando ho scoperto un video fatto davvero bene.

Il canale CZero ha creato un video che spiega, marchio per marchio, come si pronunciano correttamente i nomi delle auto giapponesi più conosciute. Tra questi ci sono marchi come Mitsubishi, Toyota, Honda e Datsun. Il video è un vero toccasana per chi, come me, ha sempre avuto dubbi sulla corretta pronuncia.

Vi consiglio di fare mente locale e ripensare a come avete sempre pronunciato questi marchi, e poi di confrontare la vostra versione con quella mostrata nel video. Scoprirete così che, in italiano, la pronuncia di alcuni marchi non si discosta molto da quella giapponese originale, mentre altri potrebbero riservarvi delle sorprese.

Guardando questo video, non solo imparerete la pronuncia corretta ma anche, perchè no, potrete anche impressionare amici e conoscenti. La pronuncia dei marchi giapponesi, infatti, non è solo una questione di precisione linguistica, ma anche di rispetto per una cultura ricca e affascinante. Non sottovalutate l’importanza di chiamare le cose con il loro vero nome, soprattutto quando si tratta di icone dell’industria automobilistica come queste.

Allora, siete pronti a mettere alla prova la vostra pronuncia? Date un’occhiata al video di CZero e scoprite se avete sempre pronunciato correttamente i nomi dei marchi giapponesi oppure se, come me, avete ancora qualcosa da imparare. Buona visione e, soprattutto, buon divertimento!

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!