Le più belle Auto LEGO ispirate a film e alle supercar del 2022

Robin Grant
17/02/2022

Le più belle Auto LEGO ispirate a film e alle supercar del 2022

LEGO è l’azienda danese divenuta celebre per i suoi iconici mattoncini che nel tempo è diventata talmente apprezzata da proporre non solo serie e set inediti, ma anche collezioni che strizzano l’occhio a diversi target di appassionati visto che ripropongono oggetti iconici ispirati a film o a leggende del design.

Non mancano quindi anche le auto LEGO che sono state vetture di film o reali riprese dall’azienda di Billund e divise in migliaia di mattoncini. Oggi, tra l’altro, sono anche connesse con lo smartphone tramite applicazione, cosa che dà la possibilità, in alcuni casi, di comandarle a distanza.

Da Batman a Ghostbusters, passando per hyper car iconiche, ecco dei set esclusivi (e non certo economici) selezionati per veri appassionati. E visto che dobbiamo passare tanto tempo in casa, non sarà un problema passare pomeriggi o intere giornate cercando di ricostruire la nostra vettura preferita!

Auto LEGO: la ECTO-1 di Ghostbusters

Iniziamo proprio dall’ultima novità, presentata sul profilo Instagram dell’azienda danese proprio negli scorsi giorni: la celebre auto ECTO-1 del film Ghostbusters (quello originale, non l’orrendo remake di qualche anno fa). L’esclusivo set riproduce come al solito alla perfezione la ECTO-1 usata dai cacciatori di fantasmi del film, auto che come è noto in realtà è una  Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del 1959, opportunamente modificata con l’esilarante strumentazione che i temerari cacciatori usano nel film per cacciare i fantasmi. E non manca tra l’altro la livrea con il “Divieto di fantasmi” tipico della vettura.

Auto LEGO

Il set costa 199 euro ed è composto da 2532 pezzi, alcuni dei quali davvero molto piccoli cosa che la rende inadatta all’utilizzo dei bambini (almeno, non da soli). Il kit vede un’auto con sterzo funzionante, postazione estraibile, e sirene vere che suonano. Insomma. la ECTO-1 in tutto e per tutto…. tranne che nelle dimensioni.

Auto LEGO

 

Auto LEGO: Bugatti Chiron

Altra novità presentata negli ultimi mesi, la riproduzione fedelissima della Bugatti Chiron. Anche nel prezzo: 399 euro per portarsi a casa questo kit e avere la riproduzione della vettura dell’azienda francese in scala 1:8. L’auto presenta dettagli davvero iconici, come per esempio un esclusivo numero di serie che cambia in ogni confezione, la riproduzione fedelissima dell’abitacolo con anche il cambio Technic a 8 rapporti, il motore V16, la possibilità di aumentare la velocità spostando le alette posteriori.

Auto LEGO

Il tutto, diviso in ben 3599 pezzi, per un montaggio davvero complesso ed elaborato.

Auto LEGO: La Batmobile del 1989

Torniamo al Cinema, e stavolta entriamo nell’universo dei film DC. Lasciamo perdere gli ultimi prodotti, lasciamo perdere la trilogia di Christopher Nolan, e torniamo indietro al 1989: è questo modello di Batmobile che LEGO ha riprodotto negli ultimi mesi, a un prezzo di 249,99 euro.

L’auto, divisa in 3308 pezzi, è quella del film del 1989 diretto da Tim Burton, una delle migliori rappresentazione dell’eroe oscuro, e con l’ottimo Michael Keaton nei panni di Batman, e Jack Nicholson a interpretare il terribile Joker, una delle migliori insieme a quella leggendaria di Heath Ledger nella trilogia Nolan, e a quella di Joaquin Phoenix nel film dello scorso anno.

Auto LEGO

L’auto, riprodotta splendidamente anche nell’abitacolo, include anche due sedili dove poterci alloggiare due omini e per avere un gioco interattivo: la confezione, infatti, include anche Batman, Joker e Vicki Vale con la sua inseparabile fotocamera. Il kit include anche un espositore girevole, per ben porre la vettura nel punto prediletto in casa; e anche uno stand per i personaggi del film, da mettere magari davanti alla Batmobile.

Auto LEGO: Lamborghini Siàn

Altra riproduzione di una leggenda moderna, l’ultimo capolavoro in edizione limitata del marchio del toro: la Lamborghini Siàn. Anche in questo caso si tratta di un set esclusivo, diviso in 3696 pezzi al costo di 379,99 euro. L’auto è riprodotta fedelmente, anche nel classico colore verde con cui Lamborghini ha presentato la vettura.

Auto LEGO

Il kit, che include naturalmente anche il motore, comprende una 24 ore di design per concedersi una breve fuga, viaggiando (o sognando di viaggiare)  a tutta velocità a bordo della Siàn!

 

Auto LEGO: L’auto da Rally di Top Gear telecomandata

I fanatici del programma BBC Top Gear saranno felici di sapere che la vettura rally realizzata nello Show è ora anche un’auto lego! Un’auto radiocomandata che si può guidare comodamente dallo smartphone.

Auto LEGO

Costa 135 euro ed è divisa in 463 pezzi, e può essere costruita anche senza batterie. Chiaro che per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del gioco e divertirsi in casa e anche all’aperto (nelle vicinanze) è meglio inserire la batteria in dotazione e collegare la vettura all’app.

 

Auto LEGO: La Dodge Charger di Dom nel film Fast&Furious

Concludiamo con un’ultima leggenda: La Dodge Charger nera di Dominic Toretto nel primo film della (troppo) lunga saga cinematografica di Fast&Furios. Divisa in 1077 pezzi, e venduta a 105 euro, è un gioco adatto anche per i bambini dai 10 anni in su, e riproduce bene le caratteristiche di questa Charger, comprese le sospensioni, il ventilatore e il sistema sterzante.

Auto LEGO

Così, adulti appassionati e piccini possono divertirsi riproducendo le scene più belle del film con Vin Diesel e Paul Walker!

Auto LEGO: il mitico furgoncino Volkswagen

Non fa parte di un (solo) film, ma di centinaia, ed è certamente uno dei veicoli per eccellenza della cultura pop, da oggi “ricostruibile” con gli iconici mattoncini danesi.

Proposto in un azzurro pastello con tetto bianco con ruota di scorta anteriore (T2) o nel classico rosso-bianco (T1), il furgoncino Volkswagen degli anni Sessanta proposto da LEGO è pronto a farci vivere o rivivere, ogni volta che lo guardiamo, un viaggio on the road all’avventura e in compagnia. Il set, disponibile sia online che in store, ha un prezzo di 159,99 euro.