extreme e tv

Il campionato Extreme E in tv su Mediaset 20

Tutte le gare di Extreme E saranno trasmesse su Mediaset 20: ecco quando e come vederle.

30 marzo 2021 - 13:00

Il campionato Extreme E sarà trasmesso in tv su Mediaset 20. I preparativi sono ormai ultimati, e tutte le nove squadre si sono formate: la gara inaugurale andrà in onda in chiaro e in esclusiva su Mediaset 20 domenica 4 aprile alle ore 12, giornata in cui i nove team si sfideranno tra il deserto e i canyon di AlUla, nell’Arabia Saudita nord-occidentale.

Tutte le gare di Extreme E su Mediaset 20

Sarà Mediaset 20, quindi, a trasmettere in esclusiva tutte le gare del nuovo campionato, a partire appunto dall’Arabia Saudita e continuando con quelle di:

  • Lac Rose, Dakar (Senegal) – 29/30 Maggio
  • Kangerlussuaq (Groenlandia) – 28/29 Agosto
  • Pará, Santarem (Brasile) – 23/24 Ottobre
  • Terra del Fuoco (Argentina) – 11/12 Dicembre

Extreme E è un campionato ad eliminazione ispirato al rally, ma reinterpretato in chiave moderna: tutte le squadre sono formate da due piloti, un uomo e una donna, che effettuano un giro a testa alternandosi nei ruoli di pilota e navigatore. Confermata la partecipazione di Nico Rosberg e del team di Lewis Hamilton.

Ricordiamo che in Extreme E tutti i partecipanti hanno lo stesso set di attrezzature standardizzate e guideranno lo stesso SUV elettrico, l’Odyssey21 di Spark Racing Technology, con pneumatici dal diametro di un metro e due motori elettrici da 550 CV alimentati da batterie Williams da 54 kWh.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

black out

Basta un po’ di caldo e salta la rete elettrica: sicuri che siamo pronti per le auto elettriche?