MG Cyberster

Le prime foto di MG Cyberster in attesa del debutto a Shanghai

Sono uscite le prime foto della concept car MG Cyberster, roadster a due posti elettrica che unisce passato e futuro del marchio

5 aprile 2021 - 7:00

Sono arrivate le prime foto ufficiali della MG Cyberster, concept car per una vettura sportiva a due porte e due posti, che richiama la tradizione MG e in particolare la MGB Roadster, in chiave però completamente elettrica. Ormai del resto sappiamo che la nuova MG, rinata grazie al gruppo cinese SAIC Motors, produce solo vetture elettriche ed elettrificate, e in particolare con la Cyberster ha intenzione di mostrare al mondo il futuro a breve termine dell’azienda.

MG Cyberster: 800 km di autonomia

MG compirà 100 anni di storia nel 2024, un avversario che l’azienda considera un’opportunità per connettere il suo passato con il suo nuovo presente. MG Cyberster è un progetto sviluppato dall’Advanced Design Centre di MG, a Londra, ed è una concept car moderna e appariscente con cui l’azienda mostra le sue aspirazioni sportive in chiave elettrica, nonché la possibilità di realizzarle nel prossimo futuro.

Il frontale della vettura vede i tipici gruppi ottici tipici del marchio, rotondi e dinamici: infatti si aprono all’accensione dei Magic Eye, i fari interattivi. La MG Cyberster è poi distinta dalla “laser belt“, una linea completamente a LED che sottolinea tutto il profilo della vettura, mentre la linea di cintura, disegnata su due livelli, ne esalta l’aspetto dinamico ed enfatizza il design pronunciato delle ruote anteriori e posteriori.

Molto appariscente anche il posteriore, con design “kamm tail” lineare, filante, aerodinamico, che vede i gruppi ottici a LED, con texture a freccia, integrati nella coda, e trasmette in generale un’immagine in cui riecheggia l’heritage dell’azienda inglese.

Oltre ad essere esteticamente ricercata, la MG Cyberster è anche prestazionale e iper-tecnologica. Non sono molti i dettagli rilasciati, ma sappiamo che è dotata di interconnettività 5G, mentre la batteria permette un’autonomia di ben 800 km. Il motore è piuttosto potente, e insieme alla coppia garantisce un’accelerazione 0-100 in meno di 3 secondi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.